Cosa farete il 1o maggio?

mi dispiace ma l'aspetto di quel cane non è molto felice e soddisfatto.
ha l'aria di un cane bastonato.
e poi.....ha l'aria propio di un poveretto al quale la si fa annusare da lontano, infatti ha uno sguardo proprio attento a quel posto, che però appare ben serrato.
poveretto! come soffre!!
urge segnalazione a Ente Protezione Cani Ikea.
Sopporta i cortei con pazienza :lovin:
Lo fa per me :lovin:

Dal 25 aprile e dal 1 maggio nasce la Repubblica che è, prima ancora che democratica, fondata sul lavoro.
Sono parole grandi come il mondo.

Significano che sono i lavoratori e le lavoratrici che rendono possibile la democrazia e l'esistenza stessa del nostro Stato.
Non capisco l'indifferenza e il disimpegno.

O siete tutti dei gran privilegiati o non avete memoria storica :down:
Ma non ricordate davvero le battaglie sindacali???
Sono diventate inutili? Inutile parlare di diritti dei lavoratori?
Come se non esistesse più lo sfruttamento, come se non fossero aumentate le disuguaglianze, come se i salari non facessero rima con precari, come se addirittura non fosse tornato il cottimo.
Anni in cui è stato moderno e smart togliere diritti e garanzie ai lavoratori, quelli più umili. Anni in cui c’è stata sempre una ragione per abbassare la dignità delle persone, perché non c’erano alternative.
E voi????
:wall:

Siete SCANDALOSI.
il primo che parla male dei giovani lo banno:-o
:-? :melo:campagna elettorale!:bla:

Ma va.
Io sono in piazza da anni per tutti questi motivi.
Credo lo sappiano anche i muri.

T E M P O <> P E R S O !!!!
(come questo post)

In generale, NON in assoluto MA in generale, i lavoratori “lottano” per acquisire dei diritti e se li ottengono, incominciano ad ABUSARNE e/o farne MERCATO! NON tutti! (quasi).

Qualche esempio?

MUTUA > si è dovuto intervenire con leggi ad hoc per dare un freno alle assenze per…..PARTITE & affini;

RIDUZIONI ORARIO /feste/festività> = + straordinario ;

FERIE > rinuncia in cambio di soldi in barba alla legge che lo vieta; etc.etc

P.S. Dallo sguardo sembra che il cane la pensi come me!
LIBERAMENTE :-xCOSTRETTO???:-x

Ultima modifica:
la cosa che mi perplime è che scrivi cose molto oppositive, per poi postare la faccine che brinda ed è d'accordo.
cioè..... non capisco.
ci provi e poi se uno reagisce gli dai ragione?
non vuoi litigare fino in fondo?
che senso dare al tuo scrivere?
ma soprattutto: ci dobbiamo perdere del tempo?
saluti.
:up:

siete cattivissimi :sad:
,
questo è un forum dove si cazzeggia, ma ora senza dover prendere le difese di Clèr
(tanto non me la da*) non lo capite che lei è genuina è una idealista
purtroppo il mondo va in un'altra direzione invece del collettivo prevale l'individuale
siamo tanti piccoli atomi, cuore contro cuore aveva profetizzato il mio amico

*la mano cosa avevate capito? :-o

la cosa che mi perplime è che scrivi cose molto oppositive, per poi postare la faccine che brinda ed è d'accordo.
cioè..... non capisco.
ci provi e poi se uno reagisce gli dai ragione?
non vuoi litigare fino in fondo?
che senso dare al tuo scrivere?
ma soprattutto: ci dobbiamo perdere del tempo?
saluti.
:up:
Non essere perplime*!

Se cerchi di dare un senso al mio scrivere, è perché hai tempo da perdere!

Se hai tempo da perdere, cerca di dare un senso al mio scivere!

* Guzzanti Paolo > cabarettista.

O siete tutti dei gran privilegiati o non avete memoria storica :down:
Ma non ricordate davvero le battaglie sindacali???
Sono diventate inutili? Inutile parlare di diritti dei lavoratori?

I diritti dei lavoratori sono un conto, i sindacati sono un altro conto, per me.

I sindacati sono molto spesso complici delle disparità, per esempio tra lavoratori protetti e lavoratori precari.

Ho assistito a vari rinnovi di contratto in cui il datore di lavoro offriva X, e questo X veniva suddiviso (con il consenso dei sindacati) in modo sproporzionato a favore di chi stava già meglio (e che ovviamente era un lavoratore iscritto al sindacato), a scapito di chi stava peggio (e che magari ambiva ad un lavoro).
Ad esempio: gli assunti dopo il gg/mm/aaaa, pur essendo colleghi dei lavoratori più anziani, non hanno più diritto ad una serie di benefici economici e non.

A parer mio, in casi come questo, un sindacato dei lavoratori avrebbe dovuto dire "se si riduce (o cresce poco) la fetta di torta da destinare ai lavoratori questa riduzione, se accettata, va distribuita tra tutti i lavoratori". I sindacati hanno invece detto "OK, basta che non intacchiate i diritti (privilegi, da quel momento) di chi è iscritto alle nostre associazioni".
Normale attività di marketing, lobbying, do ut des, chiamiamola come si vuole, ma non chiamiamola tutela dei lavoratori nel loro complesso.

Per non parlare di tutti i casi in cui i rappresentanti sindacali, nelle assunzioni, hanno raccomandato persone a loro vicine, oppure goduto di altri privilegi ("affittopoli") e altre amenità che spesso hanno fatto passare in secondo piano il lavoro svolto dai sindacalisti seri.

Non è un caso se i sindacati rappresentano i pensionati forse più che i lavoratori (dipende dalla fonte).
https://www.google.it/search?ei=lKD...i&oq=iscritti+sindacati+pensionati+lavoratori

Infatti io parlavo dei sindacati di qualche anno fa.
È disonesto non riconoscere che negli ultimi 20 anni hanno fallito, ma anche non riconoscere che se abbiamo avuto la l 300/70 è merito loro

Users who are viewing this thread

Back
Alto