Auguri a VERGINA WOOLF 25 gennaio 1882.
pioniera nell'uso dell'approccio narrativo "stream of consciousness" (flusso di coscienza) struttura narrativa caratterizzata da oggetti matematici ancora più affascinanti e complessi, i multifrattali.
Si ritiene che in qualche modo i frattali abbiano delle corrispondenze con la struttura della mente umana, è per questo che la gente li trova così familiari", diceva Benoit Mandelbrot, padre dei frattali, ed è proprio partendo dal presupposto che i frattali sembrano essere così presenti in natura, che la ricerca ha cercato di dimostrare che i frattali appartengono anche alla struttura del nostro linguaggio.
nell'opera di Virginia Woolf "The Waves" si è vista un’organizzazione matematica delle frasi virtualmente indistinguibile da un multifrattale matematico.
La struttura dell'opera "The Waves" di Virginia Wolf, appartenente appunto al genere letterario definito come “flusso di coscienza“, è stata infatti associata a quella di un multifrattale perché caratterizzato dalla trascrizione su carta di pensieri liberi e non organizzati logicamente in frasi.