COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
Questo è il comportamento di oggi del TS . Ho plottato l'indicatore di Ciclone21 per prendere in considerazione l'ipotesi di usarlo come controllo nelle uscite dalle posizioni. Come si può osservare quando in un trend si forma un piccolo rimbalzo il volume tende a diminuire e quindi per come è istruito l'oscillatore il suo valore và a 0, mentre in trend il volume aumenta. Ho messo quest'istruzione per le uscite. Esci dalla posizione se oltre a rispettare gli altri comandi ciclone1 e ciclone1[1] devono essere uguali a Miacondizione1 e cioè a zero. Purtroppo anche oggi ha fatto quelle entrate ed uscite dalle 16 alle 16 e 15 che portano solo loss e basta. Se qualcuno ha un'idea per togliere questa inefficienza parli ora o mai piu', anche usando qualche oscillatore come controllo.

ScreenHunter_01 Nov. 12 18.35.gif
 

misterx

Nuovo forumer
Ciao Solospread

utilizzo un modello di ts simile al tuo almeno credo...io per evitare le troppe operazioni cerco di utilizzare TF più alti aggiungendo come filtro un indicatore basato sulla volatilità. Quando è bassa il TS cerca di non operare...ma non sempre ci riesco. Ti posto gli ultimi 10 giorni con VT

Ciao e come sempre complimenti..sei un grande

vt1.JPG


vt2.JPG


vt3.JPG
 

solospread

Forumer storico
Ciao Solospread

utilizzo un modello di ts simile al tuo almeno credo...io per evitare le troppe operazioni cerco di utilizzare TF più alti aggiungendo come filtro un indicatore basato sulla volatilità. Quando è bassa il TS cerca di non operare...ma non sempre ci riesco. Ti posto gli ultimi 10 giorni con VT

Ciao e come sempre complimenti..sei un grande
Non è male direi. Vedo con piacere (stesso male mezzo gaudio) che anche il tuo fà qualche operazione controtrend e sembra sia quasi impossibile evitarle. Purtroppo essendo TS che cercano di cogliere il segnale il prima possibile qualsiasi istruzione normale non ti fà entrare perchè il TS entra LONG quando gli oscillatori sono ancora posizionati sullo short. Grazie del consiglio comunque ; come puoi vedere il nome del TS è IN_COSTRUZIONE quindi diciamo che è una versione beta test aperta al contributo di tutti e dulcis in fundo disponibile a tutti non appena otterremo un risultato robusto , sicuro e redditizio.
 

misterx

Nuovo forumer
Non è male direi. Vedo con piacere (stesso male mezzo gaudio) che anche il tuo fà qualche operazione controtrend e sembra sia quasi impossibile evitarle. Purtroppo essendo TS che cercano di cogliere il segnale il prima possibile qualsiasi istruzione normale non ti fà entrare perchè il TS entra LONG quando gli oscillatori sono ancora posizionati sullo short. Grazie del consiglio comunque ; come puoi vedere il nome del TS è IN_COSTRUZIONE quindi diciamo che è una versione beta test aperta al contributo di tutti e dulcis in fundo disponibile a tutti non appena otterremo un risultato robusto , sicuro e redditizio.

Concordo con te. Credo sia difficile se non impossibile evitare certe operazioni, il mercato è troppo mutevole per permettere ad un TS di adattarsi a qualunque situazione. Se cosi fosse allora avremmo scoperto la legge del mercato...Cmq ogni idea è bene accetta e se riusciamo insieme a creare un TS che sbaglia poco tanto meglio..:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto