COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Segnale sullo spmib. Non opero perchè il mercato è laterale ed il segnale può essere invalidato. Il rischio è maggiore del guadagno.


1206709424dasdasa.gif
 

quicksilver

Forumer storico
solospread ha scritto:
Ciao Quicks, mi sono accorto proprio ora di quello che hai appena detto circa la volatilità del Russel. Bello da guardare e non tradare. Io infatti finora mi limito a qualche scorribanda con il MiniNasdaq, dato che ho sempre privilegiato il contratto nostrano.Posto sotto l'ultima candela del Russel che rende bene l'idea.

:)

in gennaio quando è esplosa la volatilità era diventato una cosa impossibile, se hai modo di andare a vedere, candele con estensioni letteralmente ingestibili!
(io per fortuna l'avevo mollato a fine dicembre)
 

solospread

Forumer storico
Salve gente. Anche questo fine settimana mi sono dilettato a fare prove tecniche ed è nato un nuovo oscillatore che ho chiamato DIVERGENZA. Partendo dal principio che nel 70-80% dei casi alla formazione di un minimo o di un massimo relativo o nell'immediata prossimità si osserva un aumento notevole dei volumi è nata l'idea di DIVERGENZA. Prima di tutto dobbiamo sapere se siamo in un trend rialzista o ribassista. Per questo ho preso un semplice RSI 14 ed ho istruito il programma con questi comandi. Se siamo in un trend rialzista con RSI14 maggiore di 50 allora somma al mio RSI i volumi. Se siamo in un trend ribassista allora sottrai i volumi dal mio RSI. Un oscillatore ottimale si sarebbe dovuto costruire con volumi negativi in caso di RSI < 50 , ma purtroppo VT non me lo accetta.
Comunque non và affatto male neanche cosi. Il segnale d'ingresso o di uscita dal trade ha bisogno di una certa manualità e non è automatico (vedrò in seguito di perfezionarlo e renderlo automatico). In pratica si punta un massimo e si traccia la trendline che accompagna il ribasso (ovviamente sull'oscillatore e non sul grafico).Quando la linea dell'oscillatore crossa la trendline si entra. Meglio se si usa come supporto per altri oscillatori che usate per gli ingressi (stocastico, Macd ecc........). vi posto un esempio sul MININASDAQ di venerdi. Ovviamente è molto utile nei trend e molto meno nella lateralità.


1206901672divergenza.gif



L'oscillatore è quello nero mentre la trendline blu', l'ho tracciata manualmente. nella quartultima candela il segnale LONG, mentre la trendline del titolo non è stata ancora perforata.Per chi ha Visual Trader posto il listato per provare l'oscillatore e se qualcuno riesce a migliorarlo ben venga...... E domani lo proviamo in RT. Asta la vista.


Var:DIVERGENZA,
MioRsi,
MioVol,
zona1,
zona2;

miovol = VolumeTit (C);
MioRsi = RSI(C,14, S);

zona1 =CreateViewport(300,True,True);
zona2 = CreateViewport(300, True, True);
PlotChart(MioRsi,zona1,blue,Solid,1);
PloTChart(0,zona2,blue,Solid,1);
PlotChart(DIVERGENZA, zona2,black, Solid, 1);
if MioRsi > 50 then
DIVERGENZA = OP(MioRsi,miovol,add);
else
DIVERGENZA = OP(MioRsi,miovol,sub);
endif;
 

Users who are viewing this thread

Alto