secondo voi ce' un modo per filtrare un trading system in vt sulla base della sua equity?
per esempio e' possibile sospendere l'operativita' se l'equity passa sotto la sua media mobile a n periodi? e riattivarla al superamento?
gracias
Non avevo mai usato SCALPER con un grafico ntick e direi che và proprio alla grande.
Devi guardare la compressione del grafico Ntick. Ovviamente a parità di compressione es: Ntick=100 deve essere uguale su entrambe le piattaforme.Ciao Solo,
sai na cosa ?
Il grafico a Ntick di VisualTrader a parità di parametri è completamento diverso da quello di prorealtime.
Ma proprio diverso del tutto. Ho potuto confrontarlo in RT grazie ad un amico che ha Pro.
Allora la domanda sorge spontanea: ma ciascuna piattaforma ha un modo diverso per calcolare il grafico a Ntick??????
Devi guardare la compressione del grafico Ntick. Ovviamente a parità di compressione es: Ntick=100 deve essere uguale su entrambe le piattaforme.
Non non puoi (per ora), perchè dovresti poter tracciare simultaneamente la eq teorica e quella reale.
Quello che puoi fare è prendere il file xlsequity.txt, importarlo comodamente in excel e li fare gli studi del caso..
Eventualmente mi contatti in MP e compatibilmente con tempo e voglia (specie la seconda ) vedo di darti una mano.
In generale però di posso già dire che questo tipo di approccio, sicuramente ti salva da eventuale sfascio del ts, ma ovviamente c'è da pagare il prezzo di falsi segnali in caso di lateralità della EQ.
Non è una strada solitamente molto profittevole, non con una media mobile almeno. Devstd sicuramente + interessante...