COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Sono rimasto perplesso quando ho letto il tuo codice e mi son chiesto che cosa c'entrassero le bband con la figura dell'hammer :-?
Più tardi se sono a casa posto qualcosa, ciao.

In se niente, non c'è una correlazione tra le bande e l'hammer sia chiaro, è solo una mia interpretazione da quello che vedo dai grafici che monitoro...noto (ed ovviamente questo non è un assunto sempre veritiero) che spesso la formazione di un hammer in un mercato al ribasso e che a sua volta si trova completamente fuori dalla banda di b inferiore, da un buon segnale reversal...Ciò premesso, assieme ad altri segnali che ne rafforzano il significato.

Ultima modifica:
Qui non si può ma REP + Grazie mille solospread :D

Però non mi riconosce tutti gli hammer che si formano, ma solo quelli fuori completamente dalla bbinf
a volte sono validi anche se sono appena sopra la bbinf...
mumble mumble

In se niente, non c'è una correlazione tra le bande e l'hammer sia chiaro, è solo una mia interpretazione da quello che vedo dai grafici che monitoro...noto (ed ovviamente questo non è un assunto sempre veritiero) che spesso la formazione di un hammer in un mercato al ribasso e che a sua volta si trova completamente fuori dalla banda di b inferiore, da un buon segnale reversal...Ciò premesso, assieme ad altri segnali che ne rafforzano il significato.

Siccome l'hammer è una figura di inversione che segna la fine di un ribasso alle volte piuttosto marcato, spesse volte, la candela può formarsi al di fuori dalle bande di bollinger, ma non è detto.
Quindi se tu vuoi un codice che identifichi tutti gli hammer di un grafico, bollinger non c'entra; viceversa, se vuoi costruire un ts che ragioni sugli hammer e prenda in considerazione solo quelli fuori dalle bande, questa è tutta un'altra cosa.
Fammi sapere che vediamo se si puo fare qualcosa, ciao.

Sì io le bb le uso soltanto per uno scopo mio visivo,per avere dei livelli dinamici so che non centrano con l'hammer in se, è per avere una visione d'insieme.
Ho notato che un hammer che appare in un mercato orso e solitamente dalla banda centrale di bollinger in giù,o appunto meglio ancora se completamente al di fuori di essa, han maggiore consistenza nell'effettuare poi il reverse...
Ora ho risolto dopo averci pensato e ripensato e ho adattato il codice affinchè mi faccia apparire gli hammer soltanto quando si trovano in questo range.
Piuttosto leggendo manuali vari di candlestick ho notato che spesso si ripete una costante e cioè... che viene considerato valido come hammer anche se presenta una upper shadow molto ridotta, solitamente non superiore al 10% dell'escursione max-min della seduta.
Io con la formula H-O<0.1*(H-L)and 2*(O-C)<C-L, ottengo solamente però degli hammer perfetti diciamo...quindi mi esclude tutti quelli che invece potrebbero esserlo e che sono quelli che presentano una (seppur quasi invisibile) upper shadow...Addirittura, mi piacerebbe, ma non penso di esserne capace, di riuscire ad evidenziare gli anche inverted hammer e le shooting star.Stasera devo ridare un occhio al tutto per vedere come risolvere .Grazie 2000 intanto :) ciao

qualcuno mi potrebbe aiutare nella costruzione del sequential di Tom De Mark?
per il buy occorrono 2 condizioni: il Set Up e il Countdown.
Set Up: 9 barre CONSECUTIVE con C <c[4]
Countdown: 13 barre ANCHE NON CONSECUTIVE con C>H[2]
per il Sell vale l'opposto, ovvero
Set Up: 9 barre CONSECUTIVE con C >c[4]
Countdown: 13 barre ANCHE NON CONSECUTIVE con C<H[2]

grazie

Ho trovato la formula per questi 3 pattern ma mi restituiscono errore in VT

inverted hammer

((H-L)>3*(O-C))AND(H-C)/(.001+H-L)>0.6)AND((H-O)/(.001+H-L)>.0.6));

piercing pattern

((C1<O1)AND(((O1+C1)/2)<C)AND(O<C)AND(O<C1)AND(C<O1)AND((CO)/(.
001+(H-L))>0.6))

dark cloud cover
((C1>O1)AND(((C1+O1)/2)>C AND(O>C)AND(O>C1)AND(C>O1)AND((OC)/(.
001+(H-L))> 0.6))

P.s anche sostituendo c1 con c[1], da lo stesso errore

Qualcuno sa cortesemente come si può risolvere? O cosa c'è che non và? Grazie infinite

Ok ho risolto quanto sopra.
Mi chiedevo come gestisce l'accesso ai dataarray visual trader...
Accetta soltanto valori come c,h,o,l, etc

nel caso però di una porzione di formula

if (Ref(O-C,-2)> ....

resitutisce errore in quanto non gestisce o-c dopo il ref...
Qualcuno sa come poter risolvere, o se ci vuole un booleano?
Grazie

Ok ho risolto quanto sopra.
Mi chiedevo come gestisce l'accesso ai dataarray visual trader...
Accetta soltanto valori come c,h,o,l, etc

nel caso però di una porzione di formula

if (Ref(O-C,-2)> ....

resitutisce errore in quanto non gestisce o-c dopo il ref...
Qualcuno sa come poter risolvere, o se ci vuole un booleano?
Grazie
Puoi ovviare cosi
Codice:
Var:miavar(0),aa,bb;
bb = O[2]-C[2];
if bb > 10 then aa =1; else aa =0; endif;

qualcuno di voi conosce questo?

La formula corretta del TRIX per Metastock è :

TR:= Mov(Mov(Mov(C,12,E),12,E),12,E);
Trixi:= (TR-Ref(TR,-1))/Ref(TR,-1)*100 ;
TrixiM := Mov(Trixi,9,E) ;
trixi ;
Trixim ;

Cosi è perfetta oppure semplicemente :
-TRIX(C,12) o TRIX(C,12) a seconda se invertito o no.

se qualcuno riesce a farlo per VT, grazie.:)

Qua di seguito trovate la spiegazione della sua funzione

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Formula TRIX su Metastock

in rete ho trovato anche questo, se vi può servire

Similar Formulas

period = 45;
02

03
//Change the foreign symbol for your own market
04
C = Foreign("COMPQX", "C");
05

06
Trixline=TEMA(TEMA(TEMA(ROC(C, 1), period), period), period);
07