Salve
io sono ancora alla ricerca del metodo per usare il TS di
@solospread togliendo o comunque limitando molto la componente decisionale personale.
Ho pensato di associare un indicatore di trend come il SAR o il SUPERTREND che condizioni l'ingresso del sistema.
Con la mia poca conoscenza del linguaggio ho scritto queste elementari istruzioni (chiedo scusa a chi sa veramente programmare..…) per iniziare, magari assieme, a costruire un piccolo TS automatico.
Bisogna sviluppare bene l'uscita perché io ho fatto un semplicissimo SL al 3% un TP al 10% e un Trailingprofit dopo 7%
Le righe vanno aggiunte al TS di pag. 514.
VAR:Candelablu(0); //Presenza candela blu
VAR:Uscita_stretta (0);// Valore di uscita in caso di trend errato
VAR:Indopoblu(0);//valore di ingresso dopo presenza della blu
VAR:Candelanera (0);// Presenza candela nera
VAR:Indoponera (0); //Valore di ingresso dopo presenza della nera
VAR: Valoretrend (0);// Associa il trend all'oscillatore che desideriamo attivare
//Valoretrend = SAR (C, 0.02, 0.2); //Per associare trend al valore del SAR togliere doppia barra all'inizio della riga
//Valoretrend = SuperTrend(C, 10, 3); //Per associare trend al valore Supertrend togliere doppia barra all'inizio della ricga
InstallStopLoss(inperc,3,"SL") ;// Stoploss 3%
Installtakeprofit(inperc,10,"TP");//Takeprofit 10%
InstallTrailingProfit(INPERC, 7, 2, "TRAIL", CHECKMIDDLE);//Trailingprofit dopo 7% esci se ritraccia del 2%
SECTION_ENTERLONG:
if positiondir=0 and ((slip = Mslip and slip < slip[1] and (Mr2s -Mslip)> 1.2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1]and puntatoresegnaminimi > 50)
or (r2s = mr2s and r2s > r2s[1] and (Mr2s -Mslip)> 1.2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1] and puntatoresegnaminimi > 50)
or (L[1] = miomin1 and puntatoresegnaminimi[1] > 51 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1] and L > L[1] and DER > DER[1]))
then Candelablu=1; Uscita_stretta=L;Indopoblu=H ;
endif; //verifico se compare candela blu mentre sono neutrale e assegno variabile a 1, fisso valore uscita,e inserisco ingresso H della candela blu
if positiondir=0 and Candelablu=1 and Valoretrend < C
then
Enterlong (nextbar,indopoblu,stop);
endif;// se comparsa candelablu entro con il valore indopoblu
END_SECTION
if positiondir=1 then Candelablu=0;indopoblu=0; endif; //Se sono entrato long resetto variabile Candelablu e Indopoblu
SECTION_ENTERSHORT:
If (( slip >= R2s)
or ( (R2S - slip) < 0.08)
or (puntatoresegnaminimi < 50 and puntatoresegnaminimi[2] > puntatoresegnaminimi[1] and puntatoresegnaminimi >= puntatoresegnaminimi[1] and DER[1] = MDER and DER <= DER[1])
or (H[1] = miomax1 and puntatoresegnaminimi[1] < 50 and puntatoresegnaminimi > puntatoresegnaminimi[1] and H < H[1] and DER < DER[1]))
then Candelanera=1; Uscita_stretta=H;Indoponera=c;
endif; //verifico se compare candela nera e assegno variabile a 1, fisso valore uscita,e inserisco ingresso valore C
if positiondir=0 and Candelanera=1 and Valoretrend > H
then
Entershort (nextbar,indoponera,limit);
endif;// se comparsa candelanera entro con il valore indoponera
END_SECTION
if positiondir=-1 then Candelanera=0;indoponera=0; endif; //Se sono entrato short resetto variabile Candelanera e Indoponera