COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Oggi il listato postato alcune pagine avanti ha superato ogni aspettativa. Performance giornaliera del 5%. non male direi. Per capirci il report relativo a quel listato è denominato IN_COSTRUZIONE_VELOCE_2MINUTI però lo stò usando sul 5 minuti che ultimamente và meglio.

ScreenHunter_04 Dec. 15 18.23.gif

ScreenHunter_01 Dec. 15 18.20.gif

ScreenHunter_02 Dec. 15 18.21.gif

ScreenHunter_03 Dec. 15 18.21.gif

E un suo utilizzzo centrato sull'attuale TF5 del FIB

con parametri:

durata 475
tipotrend 0
coef1 0.01
molt 300
centratore 19000
shift 126

Buon divertimento..

Ciao Misterx, davvero un bel lavoro il battleplan su VT. Poichè mi stò appena avvicinando all'analisi ciclica e mi piacerebbe utilizzarlo sul TF a 15 minuti mi indicheresti i parametri migliori? Inoltre saresti così gentile da spiegarmi la funzione "coef", "molt" e "durata"? Per settare un ciclo da 16 ore con TF 15 minuti quanto sarebbe il parametro "durata"? Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità!:)

Grazie, Solospread devo provare a metterla nel TS (appena ho un attimo) e vedere se funziona come intendo io...... :)))

Porta pazienza, ma a che pagina è il listato di IN_COSTRUZIONE_VELOCE_2MINUTI che non lo trovo più ;)

Ciao Misterx, davvero un bel lavoro il battleplan su VT. Poichè mi stò appena avvicinando all'analisi ciclica e mi piacerebbe utilizzarlo sul TF a 15 minuti mi indicheresti i parametri migliori? Inoltre saresti così gentile da spiegarmi la funzione "coef", "molt" e "durata"? Per settare un ciclo da 16 ore con TF 15 minuti quanto sarebbe il parametro "durata"? Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità!:)

Ciao

ti allego l'immagine di una possibile centratura del battleplan. Chiaramente è da prendere con le pinze in quanto non gestisce ancora correttamente il trend up e down ma lo puoi utilizzare per scandire il tempo ciclico. Visual Trader non permette ancora di plottare grafici al di la dell'ultima barra come altri Sw di analisi ma credo che Traderlink stia facendo un ottimo lavoro per rendere VT il più elastico possibile.

I parmetri del grafico postato sono:

DURATACICLO = 280
TIPOTREND = 0
COEF1 = 0.001
MOLT = 260
CENTRATORE = 19000
SHIFTBARRA = 22

DurataCiclo è il parametro che gestisce la lunghezza del periodo del ciclo:
Dipende ovviamente dal TF utilizzato e in questo caso è 280.

All'interno del TS attraverso un calcolo viene costruita la struttura del ciclo. Per il TF a 15 ipoteticamente una durata di 128 corrisponde a 8 ore, 256 a 16 ore...etc. Ho messo 280 dopo aver centrato i 2 minimi del 5 e del 12 dicembre.

Coef1 regola invece l'ampiezza della sinusoide.

Molt insieme a centratore permette di centrare il battleplan sul grafico primario non potendo gestire una scala dal TS stesso.

Se il battleplan fosse corretto ci aspetta una bella discesa con possibile ritocco dei minimi...:down:

BT15FIB.GIF

Bello questo TS tester è un'evoluzione di solospread e michelle?
Oggi ho provato a seguire(senza operare) IN_COSTRUZIONE_VELOCE_2MINUTI, ma fa troppe operazioni con continui stop ed alla fine ti mangi tanto in commissioni (almeno gionata odierna).
ieri era andato un pò meglio come hai postato te
Meglio tipo quello di oggi in tester, meno operazioni e piu mirate è più facile portare a casa gain così.
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto