credito emiliano maramotti strategy (1 Viewer)

ASSETALLOCATOR

Nuovo forumer
dopo l'analisi di [acea] che ho postato analizzo ora la vicenda credem
la banca risulta molto ben gestita con un rapporto soff./impieghi davvero basso e nonostante abbia xso meno di altre da inizio anno credo che abbia delle ottime potenzialità di rialzo
spiego xchè:
-i peer sono mediolanum fideuram e fineco
rispetto a questi titoli tratta a forte sconto sia in termini di p/e che in base al rapporto p/mp
-paga un dividendo interessante con un pay out al 50% (fideuram ad es. ha un dividendo + elevato ma con un pay out vicino al 100%)

a livello di a/t il titolo ha suxato brillantemente quota 5,3 (resistenza dinamica) e pare avviato vs. 5,6 e in successione 5,8 e 6

questi livelli di prezzo potrebbero essere suxati con agilità se dovessero uscire voci di cessione della banca

io credo che credem sia invece pronta al delisting x 2 ragioni
1-cheap rispetto ai competitor
2-maramotti detiene il 74% x cui ha tutta la convenienza a comprarsi la parte rimanente e poi eventualmente cederla in blocco

p.s.x chi ha seguito le mie indicazioni su acea consiglio di lasciare correre i profitti
 

ASSETALLOCATOR

Nuovo forumer
scusatemi ho scritto un riferimento impreciso
5,3 era una resistenza statica
faccio anche un'aggiunta
con 5,31 oggi si è fatto un bel pull back e la chiusura a 5,4 lascia ben sperare
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
ASSETALLOCATOR ha scritto:
maramotti detiene il 74% x cui ha tutta la convenienza a comprarsi la parte rimanente e poi eventualmente cederla in blocco


Non mi era venuto in mente.

Altro titolo da aggiungere agli "opabili".

Grazie.
 

lothar

Forumer storico
è un titolo che conviene sempre monitorare, a me personalmente ha dato buone soddisfazioni fin dal collocamento, mi pare nel 99, assieme alle obbligazioni.

da ricordare anche che il mara fa parte del cda di unicredit e più volte in passato si sono tentate manovre di aggancio fra i due istituti.

lot
 

ASSETALLOCATOR

Nuovo forumer
aggiornamento 29-11
mani forti in acquisto come non si vedevano da tempo in particolare bel blocco in acquisto a 5,4 (70000 pezzi ca.) vediamo se è una partita di giro o denaro reale
credo che oggi potrebbe suxare i 5,5 se aiutata da volumi sostenuti
io accumulo e acquisto pesante sopra i 5,5
stiamo a vedere
x voltaire
mi dicono che sei bravo e guardando la tua lista di titoli in osservazione non ne dubitavo
occhio a unip vedo movimenti strani
titolo con rendimento suxiore a un trentennale con volatilità leggermente superiore
incredibile!!!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
ASSETALLOCATOR ha scritto:
occhio a unip vedo movimenti strani
titolo con rendimento suxiore a un trentennale con volatilità leggermente superiore



Unipol priv. è uno dei titoli che preferisco: e non dimentichiamo mai che le ordinarie sono letteralmente tenute ferme a quota 4 euro da ben 4 mesi.
 

ASSETALLOCATOR

Nuovo forumer
aggiornamento 16.25
strana spazzolata fino a 5,45 cvd
tenele d'occhio xchè maramotti è una vecchia volpe e se non le delista con tassi d'interesse così bassi quando mai lo farà??
a lunedì
buon we a tutti
 

ASSETALLOCATOR

Nuovo forumer
aggiornamento 4-12 h. 17.45
dopo aver stornato di brutto come tutti i bancari il titolo oggi ha ripreso vigore anche se con pochi volumi
strana la chiusura a 5,33 con solo denaro nel book
il target a 5,6-5,8 e a seguire 6 è sempre valido
a livello basics sempre possibile operazioni straordinarie (azzardo opa unicredit con fusione tipo onbanca)
cmq buono 4 quarter
raccolta euromobiliare sgr positiva
euromobiliare sim ok con operazione rinascente e marangoni
abaxbank ok con collocamento cit e socotherm
dividendo buono con payout 50% circa!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto