Macroeconomia cross $ / E off breton wood STORY

Soraya

Banned
Visto che l'amico ghibli mi chiama in causa perchè graficamente....

allora partiamo da un concetto basilare
qual'è lo strumento che si usa x misurare
la stato di salute dell economia globale??

<<dollar standar index>>
antecedentemente c'èra la materia prima più preziosa a misurare ciò .

l'euro nasce x contrastare questo predominio
ma non ha ne storia ne cultura
e chissa' ... forse futuro........
quanto al dire che un euro forte equivale ad un mercato ribassista bene anche questa è una sciocchezza l'euro ha toccato i suoi massimi quando c'era il mkt piu bullisch che la storia ricordi

a marzo esso era sui minimi ora invece è sopra di un buon 25%
eppure i mkt spt quelli usa hanno rimbalzato prepontentemente
mettendo a segno delle performace che non si vedevano da un po'
tu ghibli sei un culture della ew ??
(io invece utilizzo metodi molto semplici
è spt non leggo le capzate che scribbacchiano
gli anolisti vari che poi di mkt non capiscono na sega )
ora il $ ha perso molto terreno la tua wiew dovrebbe contemplare un ribasso consistenete sull equity
come credi che difenderanno il loro potere d'acquisto??

<semplicemente rivalutando la loro moneta .(non bastera)

Se voi detraete il valore cambio con la crescita(valore nominale) dell equity vi accorgereste che più o meno hanno fatto la ns stessa strada , il tutto è servito x avere ernings roboanti dovuti non a prodotti o a margini migliori ma grazie spt alla svalutazione della loro moneta , che ha dato maggiore spinta alle loro esportazion..i e poi resta il riferimento principe" x qualsiasi mercato visto che l'uso della moneta corrente è... ( $( per cui anche se graficamente ........
potrebbe fare o oltrepassare la soglia dell 1.25 (bisogna dare credito ai grafici.. :(ma senza verbo assoluto .. anzi spesso il giochino si fà propio x trarre in inganno quelli cosidetti bravi") ma la mia esperienza" dice.. che x un investimento (non speculazione) con un arco temporale medio(12/24 mesi)
sia meglio utilizare il dollaro , )cambiandolo come spiegavo a geronimos ) oppure comprando i loro tresury (salvo anche il potere d'acquisto ma sono più vincolato)
giocando" propio sul cambio x le aspettative di renumerazione

scusate la prolissità è gli errori ma sono già in pista
buona riflessione
Carlo

Rindomenceslao ha scritto:
concordo con te Carlone.......

:-D :-D
ciao

forse stiamo parlando di argomenti
da salone di bellezza
eppure non mi sembrava :(

buona gg

certo che se questo è il livello
di conscenza
ora comprendo
appieno
LA PIRAMIDE DELL ILLUSIONE

post di un vecchio amico :)

SORAYA1 ha scritto:

ciao

da salone di bellezza

buona gg

di conscenza
ora comprendo
appieno

ghibli mi hai fatto notare che
non era un buon consiglio quello dato al capo apache

se mi spieghi il perchè te ne sarei grato

ciao

nb vale x tutti quelli che pensano che sia
sbagliato fare ciò

SORAYA1 ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:

ciao

da salone di bellezza

buona gg

di conscenza
ora comprendo
appieno

ghibli mi hai fatto notare che
non era un buon consiglio quello dato al capo apache

se mi spieghi il perchè te ne sarei grato

ciao

nb vale x tutti quelli che pensano che sia
sbagliato fare ciò

ghibli mettici un chart sul frame richiesto

ovviamente se puoi

by

SORAYA1 ha scritto:
Visto che l'amico ghibli mi chiama in causa perchè graficamente....

allora partiamo da un concetto basilare
qual'è lo strumento che si usa x misurare
la stato di salute dell economia globale??

<<dollar standar index>>
antecedentemente c'èra la materia prima più preziosa a misurare ciò .

l'euro nasce x contrastare questo predominio
ma non ha ne storia ne cultura
e chissa' ... forse futuro........
Eccoci qui Soraya, buongiorno!! :)
Aspetta, per i grafici è troppo presto!!

Ti blocco subito su questo concetto che mi sembra un tantino semplicistico... sai, chi ben comincia è a metà dell'opera. :-D

Non potendo pretendere che tu vada a leggere dove ti ho consigliato, ti
incollo qui parte dell'Introduzione (tranquillo, già tradotta) dello scritto di Ron Paul intitolato: Paper money and Tyranny che è del Settembre scorso.
Per chi avesse perso qualche puntata, il testo è pubblicato sul sito:
www.usemlab.com

------------------------------------------------
Traduzione di Roberta Panizzoli

Nel corso della storia tutte le grandi repubbliche hanno avuto cura di una moneta sana, una unità monetaria, cioè, costituita da una merce-materia prima con caratteristiche di purezza e giusto peso. Laddove ciò si è realizzato, le civiltà hanno raggiunto livelli di maggiore benessere e le libertà si sono affermate con maggior vigore. Più una società tende verso condizioni di minore libertà, più è probabile che la moneta stia venendo svalutata e che il benessere economico dei suoi cittadini stia diminuendo.

Diversi anni prima di diventare responsabile della scandalosa diluizione del dollaro americano, in qualità di Presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan scrisse del legame tra moneta sana, prosperità e libertà. Nel suo saggio "Gold and Economic Freedom" (The Objectivist, luglio 1966), Greenspan comincia con le seguenti parole: L'avversione quasi isterica nei confronti del gold standard è un atteggiamento che unisce tutti gli uomini di governo. Essi sembrano percepire...che "oro e le libertà economiche siano inseparabili." E più avanti dichiara che: "sotto il regime del gold standard, un sistema bancario si impone come il protettore della stabilità economica e di una crescita equilibrata." In modo sbalorditivo, l'analisi di Greenspan sul crash del 1929, e sul modo con cui la Fed accelerò la crisi, ripercorre parallelamente la situazione attuale che stiamo vivendo sotto la sua direzione. Sempre in quel saggio, Greenspan spiega: "L'eccessivo credito pompato dalla Fed si riversò sul mercato azionario dando avvio a un incredibile boom speculativo." E ancora: "nel 1929 gli squilibri dovuti alla speculazione erano diventati dirompenti e ingovernabili dalla FED". Infine conclude scrivendo: " In assenza del gold standard è impossibile proteggere i risparmi dalla confisca realizzata attraverso l'inflazione". Egli spiega il "segreto meschino" che accomuna i fautori dei governi forti e della carta moneta non convertibile, identificando nel disavanzo della spesa pubblica uno "schema per attuare una invisibile confisca della ricchezza." Tuttavia oggi ci ritroviamo con un sistema monetario puramente cartaceo, gestito quasi esclusivamente dallo stesso Alan Greenspan che così correttamente era riuscito sia a denunciare il ruolo della Fed durante la Depressione che a riconoscere la necessità di una moneta sana.

I Padri fondatori di questa Nazione, e fino agli anni trenta anche la gran parte dei cittadini americani, disdegnavano la carta moneta, rispettavano la moneta merce-materia prima e disapprovavano il controllo monopolistico di una banca centrale sulla produzione di moneta e sui tassi di interesse. Ironia della sorte, l'abuso del gold standard, le abitudini della FED di generare credito negli anni venti e i danni che provocò negli anni trenta, non solo ci portarono alla Grande Depressione ma ebbero come effetto quello di prolungarla. Tuttavia, la colpa di quelle sofferenze fini con l'essere scaricata sulla moneta sana che avevamo allora. Questa é la ragione per cui la gente non sollevò obiezioni quando Roosevelt e i suoi amici statalisti confiscarono l'oro e svalutarono il dollaro, facendoci entrare nell'età delle valute cartacee non convertibili con le quali oggi si dibatte l'economia internazionale.
---------------------------------------

A te la palla (o sfera maGGica, se ce l'hai!!) ;)

Interessante.
Però vorrei far notare che ormai gli US non hanno più il potere di far rivalutare la loro moneta, a meno di un consistente rialzo dei tassi, cosa che non si possono permettere. Si sono messi in un tunnel da cui usciranno solo se si mettono a fare le persone serie (risparmiando). Ormai l'americano medio è uno scroccone, campando sui redditi delle future generazioni (debito). Il futuro del dollaro lo decideranno i tenutari delle obbligazioni US con occhi a mandorla. Personalmente lo vedo molto più in basso.

christiano ha scritto:
Interessante.
Però vorrei far notare che ormai gli US non hanno più il potere di far rivalutare la loro moneta, a meno di un consistente rialzo dei tassi, cosa che non si possono permettere. Si sono messi in un tunnel da cui usciranno solo se si mettono a fare le persone serie (risparmiando). Ormai l'americano medio è uno scroccone, campando sui redditi delle future generazioni (debito). Il futuro del dollaro lo decideranno i tenutari delle obbligazioni US con occhi a mandorla. Personalmente lo vedo molto più in basso.

questione di pti di vista

non ho tempo ora disquisiro più tardi

ghibli non avevo il link ma l'idea che ho dei gg resta immutata

ciao

entriamo nella weekly clou degli earning's usa

il dollaro oggi è molto tonico

le borse sono partite a spron battuto (late runner)

chissà che la "mia" teoria non si avveri .

preservare ........il potere !!!

buona gg :(

SORAYA1 ha scritto:
entriamo nella weekly clou degli earning's usa

il dollaro oggi è molto tonico

le borse sono partite a spron battuto (late runner)

chissà che la "mia" teoria non si avveri .

preservare ........il potere !!!

buona gg :(

diceva un vecchio detto compra sulle voce e vendi sulle notizie

bene sembrerebbero passati certi detti"

il dollaro è tonico siamo a 116 se chiude il weekly sotto 1,153
lo step succesivo sarà 1,137 .....

VORREBBE DIRE CHE CI DOVREBBERO ESSERE ALMENO DELLE CHIUSURE SUI LIVELLI DELL'OTTAVA APPENA TRASCORSA

PARLO DI 1410 / 1038/3530/4320 FTSEE/25650 DI FIB

LO so sembrano utopistici al momento
ma la borsa è random per cui :)))

buona gg e 1 benvenuto ai nuovi arrivati

Users who are viewing this thread

Back
Alto