Macroeconomia cross $ / E off breton wood STORY

Un saluto a tutti.

Ciao Soraya scusa la mia ignoranza: mi è arrivata ieri il resoconto dell'aquisto dei dollari USD 8.760,00 EUR 7,500,00
Al cambio di eUR/USD 1, 16800
EUR/ITL 1.936,27000

C'è una formula semplice per capire subito a che punto siamo? grazie

geronimos ha scritto:
Un saluto a tutti.

Ciao Soraya scusa la mia ignoranza: mi è arrivata ieri il resoconto dell'aquisto dei dollari USD 8.760,00 EUR 7,500,00
EUR/ITL 1.936,27000

di che formula parli ??

Ciao:)

SORAYA1 ha scritto:
geronimos ha scritto:
Un saluto a tutti.

EUR/ITL 1.936,27000

di che formula parli ??

Ciao:)

Cioè se il rapporto Euro/USD fosse adesso 1, 1400 quanto avrei guadagnato di fronte a 1, 16800? Grazie
ciao

circa il 2%

hai intenzione di chiuderli??

c iao gero

per essere più precisi vai su di un convertitore

su yahoo finance c'è

SORAYA1 ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
entriamo nella weekly clou degli earning's usa

il dollaro oggi è molto tonico

le borse sono partite a spron battuto (late runner)

chissà che la "mia" teoria non si avveri .

preservare ........il potere !!!

buona gg :(

diceva un vecchio detto compra sulle voce e vendi sulle notizie

bene sembrerebbero passati certi detti"

il dollaro è tonico siamo a 116 se chiude il weekly sotto 1,153
lo step succesivo sarà 1,137 .....

VORREBBE DIRE CHE CI DOVREBBERO ESSERE ALMENO DELLE CHIUSURE SUI LIVELLI DELL'OTTAVA APPENA TRASCORSA

PARLO DI 1410 / 1038/3530/4320 FTSEE/25650 DI FIB

LO so sembrano utopistici al momento
ma la borsa è random per cui :)))

buona gg e 1 benvenuto ai nuovi arrivati

non so ma ho uno strano presentimento

grazie e figurati sei un amico che stimo spt x l'onesta intelletuale che ti contradistingue in gamba :)

NB
se sono dollarri e non future
non comprendo il perchè mi pare che tu parlassi di investimento

(leggi il primo post)
sennò era meglio sfruttare la leva se dovevi farci trading viste le cifre in gamba capo

Parlavo di investimento a medio o a lungo termine. Però un'occhiata mi piace dargliela e se nel frattempo ci fosse una grande impennata del dollaro potrei anche chiudere l'operazione per poi riprenderli più bassi ma in modo del tutto tranquillo: comunque se possibile sempre tenendo conto delle tue indicazioni. Ciao

Tralasciando un attimo il trading- intraday stile CNBC (che non disprezzo ma per motivi di tempo non riesco ad effettuare la storia del dollaro con o senza il gold standard è una storia di svalutazione (naturalmente c'è di peggio in giro na questo lo tralascerei al momento...). Certo con il gold standar c'era un maggiore controllo ma comunque..... notare come i periodi dove erano in corso conflitti mondiali (come ora d'altronde) la svalutazione è ancora più accentuata
dollarsvalutation.gif

Comunque anche io sui 12 mesi (24 mi paiono troppi) sono per un recuperostabilità del dollaro che potrebbe mantenersi anche in caso di nuova discesa dei mercati azionari.
Ciao a tutti.

geronimos ha scritto:
Parlavo di investimento a medio o a lungo termine. Però un'occhiata mi piace dargliela e se nel frattempo ci fosse una grande impennata del dollaro potrei anche chiudere l'operazione per poi riprenderli più bassi ma in modo del tutto tranquillo: comunque se possibile sempre tenendo conto delle tue indicazioni. Ciao

gero io li chiuderei solo sul test
dell ema a 200gg ...visto che hai moneta in mano

ciao

benvenuto gipa ....l'ottica temporale ovviamente
va presa col beneficio dell dubbio

cmq a mio modesto parere resta x ritorno (risk/return) l'investimento
più renumerativo e con un profilo di riskio
poco aggressivo

un saluto

Users who are viewing this thread

Back
Alto