Cross Euro/Dollaro.... (1 Viewer)

smile

Forumer storico
fortuna amico rindossss sono ancora dentro coi 2 contratti e forse uno lo chiudo visto che sembra formarsi shs che menziona l'amica Ed :) bisognera valutarne le proporzioni valutandone in seguito la reazione cmq una cosa è certa a 1,28 ci tornerà sicuramente e li mollero i derivati continuando a mantenere solo valuta che cmq utilizzo x nymex e cme oltremodo ... cambiata ad una media di 1,27 :( l'anno scorso :p

peccato che milano non ceda in maniera sostanziosa ...vediamo la chiusura h e l'oi cosa fanno un saluto a tutti
Smile :-D
 

smile

Forumer storico
bene uno lo chiudiamo qui a 1,3234

l'altro a 1,31 per veder se la figura che l'amica
ed ci ha suggerito prenderà forma .....potrebbero al momento batsare quasi 5 figure di storno


alla prossima rindosss
 

Ed

Forumer storico
smile ha scritto:
bene uno lo chiudiamo qui a 1,3234

l'altro a 1,31 per veder se la figura che l'amica
ed ci ha suggerito prenderà forma .....potrebbero al momento batsare quasi 5 figure di storno


alla prossima rindosss

Ti ho copiato un chart. Direbbe max estensione pull back (weekly close) 1.2969 :eek:
Se questo è solo pull back, tra l'altro sarebbe onda 4, mancherebbe ulteriore allungo allo step successivo di 1,44 - 1,45
Chissà...
Ed :)

1104947219usd.gif
 

smile

Forumer storico
smile ha scritto:
bene uno lo chiudiamo qui a 1,3234

l'altro a 1,31 per veder se la figura che l'amica
ed ci ha suggerito prenderà forma .....potrebbero al momento batsare quasi 5 figure di storno


alla prossima rindosss


rindosss lo chiudo qui 1,3070


ora dovrebbe ritornare verso 1,34 .....

ciao ed se va ora sulla neck che x me passa a 1,28 e rotti
allora non farà shs che menzioniamo cmq al mkt la re come sempre ........
ti saluta il tuo Romeo :love:

x rindoss

sono Soraya ; :-D grazie x l'invito ma come ti disse in precedenza (Soraya) sono un lupo/a solitario/a x il trading :lol: ciao paisà :)
 

smile

Forumer storico
Sono una multi"personalità".... :-D :-D :smile
dipende poi dall umore.... :p

ciao rindoss se cmq non fà un minimo sotto 1,3060
entrerò sopra 1,3160 per raccogliere una ulteriore figura in sell ciao e buon appetito a tutti :)
Smile
 

ones^

Forumer attivo
MA IL DOLLARO
RISALIRA'? YES


A metà degli anni Ottanta e di nuovo a metà degli anni Novanta il greenback era sceso molto più in basso, circa un altro 20% rispetto ai livelli attuali, senza che crollasse il mondo. Controllate l’indice del valore effettivo reale della moneta Usa.




Tornata la quiete sul mercato dei cambi, si può ragionare più serenamente sul cambio del dollaro e i suoi effetti, riconoscendo due semplici verità.

La prima verità: le oscillazioni del dollaro alle quali stiamo assistendo non sono anomale nell’esperienza dei cambi flessibili dai primi Anni Settanta. In effetti, l’indice del valore effettivo reale del dollaro delle ultime settimane è di poco al di sotto della media degli ultimi trent’anni. A metà degli Anni Ottanta e di nuovo a metà degli Anni Novanta esso era sceso molto più in basso, circa un altro venti per cento rispetto ai livelli attuali, senza che crollasse la casa.

Come già nelle due precedenti fasi di debolezza, la discesa del dollaro non è dipesa dal disavanzo della bilancia dei pagamenti, variabile poco significativa quando la moneta costituisce la valuta di riserva del resto del mondo. Essa, invece, è stata determinata dalle politiche monetarie e fiscali espansive degli Stati Uniti dell’anno elettorale. Quando l’amministrazione avvierà l’inevitabile correzione del disavanzo pubblico, il dollaro risalirà. Nel medio termine, il valore del cambio reale tra le grandi aree economiche si muove in linea con l’andamento relativo della domanda interna e della produttività; dunque, nei confronti dell’euro il dollaro è destinato ad apprezzarsi significativamente. I tempi e le condizioni della correzione sono incerti, ma non la tendenza.

La seconda verità: come ci ha insegnato Robert Mundell, le oscillazioni del dollaro non possono, da sole, correggere gli squilibri nei saldi correnti della bilancia dei pagamenti tra le grandi aree economiche; ma mettono in moto stimoli poderosi di aggiustamento non solo dei flussi commerciali, ma anche delle politiche economiche interne.

La Cina acquista dollari per non rivalutare il suo renminbi, ma l’accumulo di riserve spinge la crescita monetaria e l’inflazione. Alla fine, se non vuol perdere il controllo della domanda interna e dell’inflazione, essa dovrà rassegnarsi a lasciar salire il cambio.

In Europa, il cambio elevato dell’euro comprime le esportazioni, ma spinge le imprese a investire in tecnologia, a rafforzare l’efficienza, ad accrescere la dimensione. Migliorando le ragioni di scambio, esso riduce il costo delle importazioni e stimola il potere d’acquisto delle famiglie. In un’area che soffre da due decenni di sistematica deficienza di domanda interna, i redditi e i profitti migliorano maggiormente nelle componenti interne del prodotto, in particolare i servizi, attirando verso di essi gli investimenti.

I servizi sono il comparto dove l’Europa è rimasta più indietro nella produttività rispetto agli Stati Uniti; il cambio forte crea le condizioni per rimediare. Per sfruttare tale benefico effetto, occorre rimuovere le barriere che impediscono l’afflusso del capitale e del lavoro e la concorrenza nel comparto dei servizi. Invece di preoccuparsi troppo del dollaro, i governi europei farebbero bene a concentrarsi su questo obiettivo. Avrebbero presto più crescita, produttività e occupazione.
 

Rindomenceslao

Forumer storico
vorrei segnalare una particolarità che secondo me ci è sfuggita...

allego grafico weekly del dollar index dove ho tirato la tl ribassista principale che parte da ottobre 2002
faccio notare che secondo me una toccatina alla tl verde la deve fare ora..
cio' significa un leggero rafforzamento ancora del dollaro...
quindi un giro sotto 1.29 lo puo' fare...dopo si che se non rompe la tl verde
allora va a fare un nuovo minimo sul grafico sotto quota 82..
ovvero 1.40 sul grafico euro/dollaro..

che ne dite??


1106729131cu.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto