Cross Euro/Dollaro.... (3 lettori)

Rindomenceslao

Forumer storico
scusa rino...
mi spieghi per favore il motivo per cui dici che la tl ribassista verrà
bucata come il burro?
sul cross c'è un ipervenduto da paura...anche sul weekly...
non credo riescano a bucare se non prima di fare almeno un rimbalzo
ancora in area 1.2850
 

billoS

Nuovo forumer
scusa rino...
mi spieghi per favore il motivo per cui dici che la tl ribassista verrà
bucata come il burro?
sul cross c'è un ipervenduto da paura...anche sul weekly...
non credo riescano a bucare se non prima di fare almeno un rimbalzo
ancora in area 1.2850

c'è un problema di fondo: analizzi un monthly del dollar index e nel frattempo fai considertazioni sul breve sui cross della moneta europea.
Sul dollar index, come puoi rilevare dal grafico sotto (approposito grazie ;) ) le divegenze rialziste sono presenti sia su RSI che su MACD ( minimi decrescenti dei prezzi, e minimi crescenti o paralleli degli oscillatori) : quindi qui parliamo della impostazione di lungo periodo secondo la quale il dollaro ha dato i suoi segnali chiari di ripresa, e secondo i quali fra un anno circa tornerà (credo) in area 1,15 nel rapporto con euro.
Questo però non esclude rimbalzi, anche impoirtanti dell'euro: non solo 2800, ma anche addirittura area 3200 senza inficiare questo segnale rialzista del dollaro sul monthly.
Quando dico che la bucherà come il burro, tieni presente che per ogni passo bisogna aspettare un mese e vederne gli sviluppi.

In conclusione: dollaro ha dato sul lungo periodo il suos egnal di ripresa, però nel medio e nel breve non sono assolutamente esclusi rimbazi anche di 3 o 4 figure sull'euro.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
area 2500 è sicuramente ottimo livello per entrare al rialzo, target in area 2900 per vederla molto lunga come salita, senza compromettere l'iniziata invesrione al ribasso di luingo periodo.

ti metto qui le mie analisi di ieri sera per capire come la vedo, reperibili al link: http://www.forumfree.net/?t=3459234&st=15#lastpost :


EUR USD ormai deciso che seppure seguirà un rialzo, si tratterà per ora solo di rimbalzo tecnico; per ora come da analisi su EUR GBP siamo impostati short, e guardiamo al target che si è creato sotto area 2500 (fra l'altro vecchio target ribassista già citato in precedenza): in quest'area coincidono i supporti dei due possibili canali ribassisti (rosso e rosa) e il livello statico generato dal precedente swing top di luglio 2004. Un eventuale rialzo troverà resistenza sul canale rosso (ora area 2900) e se superato sulla resistenza del canale rosa ( area 3280).
 

Rindomenceslao

Forumer storico
scusa Rino....per capire meglio
puoi postare per favore un grafico che evidenzi ( se c'è ancora)
la divergenza rialzista che hai nominato giorni fa???
grazie
ciao

oggi credo che finiscano la candela weekly sui minimi assoluti e quindi
vedremo 1.2450...
e li si entra con i carri armati...
 

billoS

Nuovo forumer
scusa Rino....per capire meglio
puoi postare per favore un grafico che evidenzi ( se c'è ancora)
la divergenza rialzista che hai nominato giorni fa???
grazie
ciao

penso tu parlassi di dollaro index...
certo che le divergenze sono ancora presenti, sul monthy non possono mica cambiare in due settimane!!
;)


p.s.: le divergenze sono evidenziate dalla linee rosse
1117196080dollarindex.jpg
 

Rindomenceslao

Forumer storico
ok Rino...grazie

ora aggiorno la situaizone...
ecco la mia ipotesi: ritest ancora del top della barra di inversione ovvero in area 83 circa...

1117273811zu3.jpg



poi credo che sia da tenere sotto stretto controllo questa ribassista sull'rsi..
se non viene forata allora dovrebbe ritracciare bene...
che ne pensi?

1117273870top2.jpg
 

billoS

Nuovo forumer
poi credo che sia da tenere sotto stretto controllo questa ribassista sull'rsi..
se non viene forata allora dovrebbe ritracciare bene...
che ne pensi?
ci risiamo Rindo: ne avevamo già parlato...
tu abbini agli indicatori studi ceh per me vanno messi solo sui prezzi...
quell'RSI continuo ad usarla solo per carpire le divergenze, e quindi non considero (in questo caso) la tua linea sopra i max, ma quella precedentemente tracciata sotto i min..
ed altra cosa che già abbiamo detto:
un grafico monthly, quando l'hai analizzato, è inutile rivederlo dopo due settimane..deve passare quantomeno un mese!!
buon week end
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto