crude oil wti

Soraya

Banned
incomincio a vendere qualche contratto di crudo - 4 qmn8 prezzo 126.375

tg: dovrebbe pulbackare il vecchio max 100us $ 1 chart logaritmica e ventennale farebbe un grosso piacere a me e a chi ne fosse interessato quella del future nn ha storico attendibile grazie

buona serata

one step 118,80

1211056674oilventennale.gif

Ora guardando l'andamento dell'oil graficamente parlando non si può non vedere una accelerazione di trend che ha portato lo scostamento del prezzo dalla trendline ascendente media a circa 40 dollari, scostamento che è possibile che verrà almeno in parte riassorbito nelle prossime settimane/mesi.

Vi è però da notare la straordinaria resistenza del mondo commodities alle considerazioni macro recessive USA che si sono comunque diffuse tra gli operatori negli scorsi mesi.

Attraverso una rotazione settoriale all'interno delle stesse le commodities non hanno mostrato particolari segnali di debolezza ma solo una rotazione di performance che ha portato di volta in volta a sovraperformare le commodities industriali, agricole, preziosi ed energetiche con forti scostamenti dalle considerazioni di domanda/offerta reale tipico dei fenomeni inflattivi legati ad asset con ineslaticità sul lato offerta.

Per una comprensione macro del fenomeno occorre quindi spostare la nostra ottica e non tenere in considerazione i fenomeni recessivi USA più recenti ma invece dare un occhiata ai fenomeni recessivi USA avvenuti in concomitanza con una emergenza da parte di nuove potenze economiche così come avvenute nel corso degli anni 60/70.

Infatti nei cicli macro in cui le economie emergenti hanno mostrato particolare forza ed in particolare nelle fasi in cui alcuni paesi si sono industrializzati in maniera massiccia (sud europa e giappone negli anni 60/70 ad esempio le caratteristiche cicliche delle commodities nel loro complesso si sono ridotte mentre una maggiore forza relativa si è manifestata con una certa costanza.
E' per questo che i trend delle commodities manifestano caratteristiche di crescita molto più sostenute di quello che la realtà potrebbe consentire e mentre l'oil dovrebbe nei prossimi mesi ritornare nei pressi della sua trend line ascendente i trend di lungo dovrebbero ancora manifestare forza in fasi successive.
Mentre un speculatore dovrebbe prendere profitto o addirittura shortare l'energy in ottica contrarian un investitore dovrebbe tenere in considerazione i trend di lungo.

grazie gipa :) ....potresti metterlo dalla fine degli anni 60??

nb se romkpe in last h 124us $ dovrebbe andare a 119 circa contratto luglio

dpo circa 20 gg ho inserito una pdn x shortare l'eura

se mi prende sono a 15625 future dallo spot ci sono 25pips circa :sorpresa:

NB IO SONO QUELLO DAVANTI :lol:

Soraya ha scritto:
a 130,5 entra la piramide per cui raddoppiero l'esposizione

buona gg

ok chiudo la piramide a 128600 minimo a ora 128800 se avro chiuso la piramidsui dati valutero un altra entratA IL TG 119 PER GLI STORICI

e conteremo i primi 4 a 128200

nb ho venduto a 15738 2 future fx tg 15498

abbiamo centrato il minimo ora ne abbiamo sempre 4 da 128450 ora rifo' il giochino vale 134800 con tg a 133 x le piramidi .. è sfumata la chiusura weekly con un HM
il quale nn è stato foriero di fine corsa ora il rapporto aureo mi dava come tg 130,5 o
..... nn ho riferimenti visto che siamo in territorio di max assoluti ..per cui ora la tecnica che useremo la chiameremo a quazzum lo sloss andrebbe messo x tutti ma l'ho messo solo x le piramidi buona gg

nb le scorte sono scese perchè a questi prezzi il board nn compera eppur si sale dai 20 dollari siamo a 135 ma la speculazione nel breve è imprevedibile per cui tutto è possibile ..

Soraya ha scritto:
abbiamo centrato il minimo ora ne abbiamo sempre 4 da 128450 ora rifo' il giochino vale 134800 con tg a 133 x le piramidi .. è sfumata la chiusura weekly con un HM
il quale nn è stato foriero di fine corsa ora il rapporto aureo mi dava come tg 130,5 o
..... nn ho riferimenti visto che siamo in territorio di max assoluti ..per cui ora la tecnica che useremo la chiameremo a quazzum lo sloss andrebbe messo x tutti ma l'ho messo solo x le piramidi buona gg

nb le scorte sono scese perchè a questi prezzi il board nn compera eppur si sale dai 20 dollari siamo a 135 ma la speculazione nel breve è imprevedibile per cui tutto è possibile ..

si poteva addirittura fare meglio dei 2 dollari a contratto ..ma siamo ancora in perdita visto che abbiamo sempre gli storici che ora contiamo da 130300
nn c'è nessun segnale tecnico di discesa visto che ha battuto nuovi max mentre i minimi di ieri 128.600 restano ad ora tali e quali buona serata a tutti

Soraya ha scritto:
ok chiudo la piramide a 128600 minimo a ora 128800 se avro chiuso la piramidsui dati valutero un altra entratA IL TG 119 PER GLI STORICI

e conteremo i primi 4 a 128200

nb ho venduto a 15738 2 future fx tg 15498

ho chiuso i 2 fx con 1 figura di gain(88) e 2 oil a 30700 restano 2 crude

ho gia' inserito le pdn x crude -2 133675 e x i 2 fx 15850 se mi prendono io li sono

Users who are viewing this thread

Back
Alto