Cultura Finanziaria [Perche' i poveri restano poveri]

a323109

Trafficante
Dunque...

Mia zia zia prende 500 Euro di penzione al mese. Qust'inverno avevamo le cisterne del gasolio quasi vuote. Entrambi avevamo l'alternativa del riscaldamento a legna. Partivamo da condizioni identiche.

Mia zia ha voluto rifornire al prezzo di 1,60 euro al litro per 1000 litri che fa 1600 euro.
Io ho aspettato e ho rifornito oggi al prezzo di 1.3 euro al litro per 1000 litri che fa 1300 euro.

:ombrello: Io ho risparmiato 300 euro rispetto a lei.

Ho tentato di convincerla che il prezzo sarebbe sceso e di aspettare ma era convinta che la caldaia avrebbe aspirato i fondi della cisterna, cosa non vera tecnicamente. Che aspira il gasolio e lo porta alla caldaia e' un tubo regolaabile che pesca a almeno 20 cm dal fondo. Che sia piena o vuota il gasolio che entra non e' mai il fondo. Ma non ha sentito ragioni. Adesso con la pensione di 500 euro e 300 euro in meno non se la passa benissimo.

g1043.png

Copyright a323109 fossil fuel project and development SRL

Ultima modifica:
La zia è più vecchia di te e purtroppo teme il freddo più di te penso.Aveva timore di rimanere senza nel momento più freddo ?

Dunque...

Mia zia zia prende 500 Euro di penzione al mese. Qust'inverno avevamo le cisterne del gasolio quasi vuote. Entrambi avevamo l'alternativa del riscaldamento a legna. Partivamo da condizioni identiche.

Mia zia ha voluto rifornire al prezzo di 1,60 euro al litro per 1000 litri che fa 1600 euro.
Io ho aspettato e ho rifornito oggi al prezzo di 1.3 euro al litro per 1000 litri che fa 1300 euro.

:ombrello: Io ho risparmiato 300 euro rispetto a lei.

Ho tentato di convincerla che il prezzo sarebbe sceso e di aspettare ma era convinta che la caldaia avrebbe aspirato i fondi della cisterna, cosa non vera tecnicamente. Che aspira il gasolio e lo porta alla caldaia e' un tubo regolaabile che pesca a almeno 20 cm dal fondo. Che sia piena o vuota il gasolio che entra non e' mai il fondo. Ma non ha sentito ragioni. Adesso con la pensione di 500 euro e 300 euro in meno non se la passa benissimo.

Vedi l'allegato 707402
Fammi capire son quei 300 € che non le permetteranno con l'entrata abituale che ha di non accedere al mondo dei ricchi?

Io quest'estate leggendo di previsioni catastrofiche di interruzioni gas per inverno ho comprato un bancale di legna per camino ventilato che ho in sala, beh il.bancale è intonso in garage :d:

Ultima modifica:
La zia è più vecchia di te e purtroppo teme il freddo più di te penso.Aveva timore di rimanere senza nel momento più freddo ?

Non è vero niente!
Quando andavo a casa sua io avevo freddo. Io odio il freddo, a casa mia c'erano 22° solo riscaldando a legna. E da lei a stento 17. Anche io odio il freddo, quando sono a casa sul divano guardo la televisione con la borsa dell'acqua calda come i vecchi. E ho anche il letto riscaldato anche se ci sono 22°. Lavoro all'aperto al freddo tutto il giorno e quando arrivi a casa mi vendico del freddo.

Invece lei è stata con la casa fredda per tutto l'inverno.

Allegati

• 20230404_200251.jpg
    20230404_200251.jpg
    1,6 MB · Visite: 37
  • 20230404_195656.jpg
    20230404_195656.jpg
    1,2 MB · Visite: 33
Nsomma, con 500 € al mese di entrate la vedo dura poter diventare ricchi
Poteva avere 300 euro in piu' come ho fatto io senza alcuno sforzo, Adesso non saro ricco ma con 300 euro posso portare la mia nuova amica ucraina a cena in un ristorante di lusso e fare la mia figura. Cosa che lei non puo' fare.

Il ricco e' ricco perche' spende meno di quello che guadagna

Users who are viewing this thread

Back
Alto