Cultura Finanziaria [Perche' i poveri restano poveri]

Poteva avere 300 euro in piu' come ho fatto io senza alcuno sforzo, Adesso non saro ricco ma con 300 euro posso portare la mia nuova amica ucraina a cena in un ristorante di lusso e fare la mia figura. Cosa che lei non puo' fare.

Il ricco e' ricco perche' spende meno di quello che guadagna
Vero ma trascuri le entrate finanziarie da cui fare relative scelte , ti chiamerò il balabiot delle venezie :d:

Se hai abbastanza riserve strategiche puoi aspettare che il prezzo arrivi dove vuoi tu, e anche se non ci arriva comunque hai tirato avanti. Avere i soldi in tasca e' sempre meglio che averli immobilizzati in una cisterna

Con 500 € al.mese mi enuclei come.potrebbe fare un investimento di pannelli?
Non lo fa, ormai e' troppo tardi. E' destinata a essere povera per sempre. La transizione ecologica e' per avvantaggiare quelli che possono investirci. Se hai capitale puoi investire e poi l'investimento ti ripaga. Se ha 500 euro al mese e' perche' suo marito, che e' mio zio ha lavorato per quel valore. Mio papa che e' suo fratello ha lavorato sempre, mentre mio zio era sempre in cassa malati...cassa integrazione...cassa edile...disoccupazione speciale...poi cassa da morto...e li' i contributi mica crescono sugli alberi

Qui non si capisce bene dove iniziare a ridere e dove a piangere.
Iniziamo col ridere, a piangere siamo sempre in tempo.
Due amici passeggiavano, uno mette mano in tasca ed estrae un pacchetto di sigarette, alche l’altro gli dice: con quello che ti sei fumato avresti potuto comprarti una Ferrari.
Il fumatore lo guarda in faccia e gli risponde:
quando arriviamo a casa tua me lo fai fare un giretto in Ferrari?

Questo tred conferma la mia teoria di sempre; non bisogna stare attenti a quello che si spende ma a quello che si guadagna.

Qui non si capisce bene dove iniziare a ridere e dove a piangere.
Iniziamo col ridere, a piangere siamo sempre in tempo.
Due amici passeggiavano, uno mette mano in tasca ed estrae un pacchetto di sigarette, alche l’altro gli dice: con quello che ti sei fumato avresti potuto comprarti una Ferrari.
Il fumatore lo guarda in faccia e gli risponde:
quando arriviamo a casa tua me lo fai fare un giretto in Ferrari?

Questo tred conferma la mia teoria di sempre; non bisogna stare attenti a quello che si spende ma a quello che si guadagna.
Arrivati a casa l'altro tira fuori la Ferrari e gli fa fare un giro

Fate come me:
Nom controllo mai né estratti conto né bollette. :-o
Così non mi accorgo di niente :-o

Spese al dettaglio praticamente non ne faccio.
Niente abiti, scarpe, profumi, make up.
Parrucchiere ridotto al minimo sindacale (4 volte all'anno), benzina che non farò più dal 16 aprile, ogni tanto qualche libro.
Non ho vizi. Non fumo, non bevo.
Non ho abbonamenti in palestre, club o altro
Non viaggio praticamente mai
Mangio poco.

Ho le spese fisse dei cani sempre identiche.
E basta. :-o

Prat
Fate come me:
Nom controllo mai né estratti conto né bollette. :-o
Così non mi accorgo di niente :-o

Spese al dettaglio praticamente non ne faccio.
Niente abiti, scarpe, profumi, make up.
Parrucchiere ridotto al minimo sindacale (4 volte all'anno), benzina che non farò più dal 16 aprile, ogni tanto qualche libro.
Non ho vizi. Non fumo, non bevo.
Non ho abbonamenti in palestre, club o altro
Non viaggio praticamente mai
Mangio poco.

Ho le spese fisse dei cani sempre identiche.
E basta. :-o
Praticamente lavori per i cani...:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto