D1 Oils: il potere della Jatropha

A quanto pare quest'anno il rapporto annuale non arriverà negli stessi tempi degli anni passati; ci fanno attendere a lungo, speriamo che stiano scrivendo delle belle notizie.

E intanto le piantine crescono e noi un giorno raccoglieremo.

Può essere che ci butto qualche centinaia di euro, in memoria dei vecchi tempi :D:D:D

chissà magari un giorno apro il portafoglio e mi trovo milionario ;)

Altrimenti avrò buttato via 200/300euro :D

Può essere che ci butto qualche centinaia di euro, in memoria dei vecchi tempi :D:D:D

chissà magari un giorno apro il portafoglio e mi trovo milionario ;)

Altrimenti avrò buttato via 200/300euro :D
----------------------------------------------------

Forse con 300 euro non diventerai milionario, ma potrai comunque dire di aver partecipato alla grande avventura della Jatropha. Comunque con 300 euro ti compri oltre 5.000 azioni; quando D1 Oils quotava tranquillamente sopra le 2 sterline, 5.000 azioni erano oltre 12.000 euro.
Se entri anche tu mi sentirò un poco meno solo in questa epopea.

C'è stato un movimento a livello di azionisti di maggioranza, ma dal comunicato non ho capito di preciso di cosa si tratti. Io aspetto il rapporto annuale, sperando che rechi buone nuove. Senza buone novelle non si và da nessuna parte.

Ad oggi valiamo meno di 5,5 milioni di sterline: una cifra piccolissima che giustifica il valore quasi inesistente degli scambi giornalieri. Eppure se guardiamo ad un futuro, anche non troppo lontano, le prospettive per essere un'azienda di successo la D1 Oils le ha tutte. Fatturato in crescita esponenziale, business sicuro, possibilità di ulteriore sviluppo con nuove terre messe a coltura, entrata di cash sicura.

Stiamo a vedere cosa ci riserverà il futuro.

Buongiorno a tutti; anche per oggi nessuna novità e scambi pressochè inesistenti; io, per il momento, continuo a sognare i 40.000.000 di sterline di vendite previste per il 2014. Sempre che ci arriviamo al 2014.

Anche oggi scambi quasi nulli e prezzo schifosamente basso; non riusciamo proprio a schiodarci dai 4 centesimi, anzi siamo sempre pericolosamente vicini al scendere sotto i 4; ma verranno tempi migliori, accidenti se verranno.

Cari amici del biodiesel non so più cosa dire: solita storia, scambi quasi nulli e prezzo tristemente basso; usciremo mai da questa spirale negativa ? Io spero proprio di si; l'agricoltura in genere non tradisce; i raccolti possono essere più o meno abbondanti, la resa in olio più o meno cospicua, ma alla fine qualcosa da mettere nel serbatoio lo troveremo.

Oggi scambi per circa 10.000 sterline: decisamente poco direi; chissà se verrà il giorno in cui 10.000 £ verranno scambiate ogni minuto ? Per ora accontentiamoci di pensare che nel frattempo le piantine crescono e i frutti maturano. Il tempo gioca a nostro favore tranne per il fatto che siamo quasi senza denaro in cassa; il vero punto interrogativo della D1 Oils è infatti la sua sopravvivenza finanziaria.
Chi vivrà vedrà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto