Degooglizzazione / Degoogling !

ora la strategia per difendere l'accrocco nell'azionario con leva 1.53.....quindi il nozionale e' saldo c/c * 1.53
e' comprare delle put otm
esempio su fineco....dalle 8
se parte down secco(ma il down secco e' quello che offre + rimbalzo ...e a quel punto prenderemo delle call) c'e' poco da fare....viceversa non costera' tanto
l'accrocco in test 15376 * 1.53=23525
basta 1 option dax daily....sui 50 euro.....0.32%....con 2 put...sullo strike si media con 0 rischio
se l'apertura sara' invariata...e poi crollasse....a circa -1% si sara' sullo strike....quindi loss massimo 1.53+ costo put = 1.86
se aprira' positivo i conti saranno ovviamente migliori....il loss potenziale sara' inferiore
questo e' quasi l'unico modo di stare sul mercato senza rischi...questo schema varra' sempre ...anche quando non lo scrivo

Ultima modifica:
bah...non si capisce niente....a iniziare dalle valute
c'e' il modo per prendere il rialzo dell'ultimo periodo sull'euro...peccato che avrei sempre perso prima
sul btp +- il problema e' simile

in breve manca la mean reversion....ancora molto presente nelle valute....molto meno nell'ultimo azionario

e' un esempio di come un archivio corto possa trarre in inganno.....(vero armando?:D)Vedi l'allegato 567582

il mio archivio non e' corto... ho 5 anni di archivio per quanto riguarda i tassi e potrei estendere anche a di piu'

il problema semmai e' un altro... che l formula tassi alla fine da piu' che altro segnali long aggressivi per gli indici e difetta sullo short
e poi da vedere se meglio il close tippo settlement o close delle 22 e' questo che volevo fare con il mio esperimento

nel complesso i segnali mi sembrano buoni sia con close delle 17.40 che per le 22

certo e' un po volatile

cmq ti dissi tempo fa se non marzo era aprile che se apettavi vola 18 sarebbe stato forse troppo tardi
ed e' per questo che ti invitavo a mettere i segnali del dax
ma giustamente il thread e' tuo e siccome non lo reputavi opportuno ed io da buon militare espongo le mie perplessita', ma in questo thread alla fine mi adeguo

non

non esistono sistemi per lo short con risk reward accettabile....non accanirti
sugli indici si va solo lunghi...piu' o meno lunghi....ma lunghi

beh il sistema tassi va quasi sempre long sugli indici pero' le botte le prendi se hai qualche giorno di short pesante
e non e' facile escludere il long in determinate fasi
che se anche ci riesci poi l'adeguamento dovesse riprendersi il cammino long e' molto prolungato nel tempo
ancora non siamo a 18 di vola da fine febbraio

la cosa forse da fare e' un sitema coperto come lo sai fare tu misto ad uno aggressivo o mederatamente aggressivo magari in determinate fasi a size limitato

non si puo' raccogliere il raccolto in tutte le stagioni
nelle fasi che non va bisogna limitare i danni

sull'euro.....h2o e' short con multibond e long con allegro.....non e' chiaro nemmeno per loro

hanno cannato gli effetti del covid....ma prima l'avevano sempre abbastanza indovinata
hanno sempre fatto scommesse direzionali precise...nel caso in questione non lo e'

Users who are viewing this thread

Back
Alto