Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
il mio problema al momento e' che sono sotto del 6% su uno spread dax+ 500- che mai avrei immaginato (fatto in una settimana)
visto l'andazzo avro' difficolta' a portarlo in gain....e' probabile che cerchero' di chiudere il lato short nel momento giusto....ma a saperlo!!
ecco il fib...cosi' capite come funziona la protezione
vengono letti i 2/3 livelli + importanti
non e' detto che poi si compri alla rottura...pero' a valle c'e' sto blocco se qualcosa ha idee diverse
usdcad -0.38, dax con un po' di aggressivita' potrebbe essere lungo 0.7 e 0.22. per l'intraday (quindi buy a -0.48 dal close)
l'operazione sul dax dopo le 8...dopo aver visto il bouquet fineco
gli usa sarebbero lunghi ma sto fuori..mi gioco la naso wild card
all'inizio non era in preventivo di "giocare" con vix > 18....e' tutto in divenire e/o adattamento
avevo usato un blocco che mi impediva i segnali facendo una media del range a 6 giorni
come limite avevo messo 210 sopra non si operava
tuttavia da marzo aprile avevo la sensazione che questa media e quindi anche la volatlità non sarebbe scesa tanto facilmente e che pèrobabilmente mantenedo sto blocco si sarebbe perso ul rimbalzo (che poi e' stato veemente)
orbene la cosa curiosa e' che questa mediasi si e' mantenuta sopra 210 fino al giorno 21 luglio ed il giorno dopo guarda caso c'e' stato un max del dax... sucessivamente fino a diciamo fino a ieri l'altro si e' mantenuta sotto 210 e solo nella giornata di venerdi' e' schizzata a 270
molto probabilmente e' stato immesso sul mercato forti quantitativi di denaro (istituzioni, risparmi familiare, buy back delle aziende ed altro) in maniera aggressiva per non far scendere i prezzi delle azioni e forse per farli lievitare artificialmente nel contempo acquisti di put per difesa anche diciamo parziale
quando poi bene o male si riinizia a ribilanciare ecco che il mercato non dico che crolla ma scende anche violentemente