Degooglizzazione / Degoogling !

anche oggi e' riuscito a farmi incazzare sto dax di m
l'ultimo giro delle 20 era giusto pero' ho sbagliato articolo fk

dax e fib flat...anche se c'e' un dubbio sul fib..non ho completato il giro...cmq al max conferma il trade di oggi

non fatela sta roba, il formato dell'orologio diventa con i 2 punti anziche' 1 e non e' + modificabile visto che sparisce pure l'opzione..ho dovuto ripristinare perche' alcuni programmi hanno smesso di funzionare
sembrava una modifica banalissima..maledetti sw

fib flat

il cot ha portato qualche modifica...gold +0.42, usdjpy e eur-usd flat
l'impressione e' che il gold abbia ancora strada..nei su e giu' dei max non si sono viste vendite.. quindi speculazione + che distribuzione
c'e' stata un po' di fortuna sul gold, un po' oltre l'atteso..verranno i loss

Immagine.gif

Ultima modifica:
ho pochi dati e non vorrei fossero stati influenzati da sta roba, gia linkata ma meglio ricordare perche' spiega molto di quello che si vede

Mentre le banche centrali rastrellavano dietro le quinte lingotti d’oro “vero”, allo stesso spingevano e coordinavano l’offerta di centinaia di tonnellate di “oro sintetico” sui listini di Londra e New York, dove avviene il 90% delle contrattazioni sui metalli preziosi: l’eccesso d’offerta di derivati sull’oro serviva ovviamente per buttarne giù il prezzo, costringendo gli investitori a liquidare le posizioni per limitare le forti perdite accumulate sui futures. Così, più il prezzo dei futures scendeva più gli investitori vendevano “oro sintetico”, innescando spirali ribassiste sfruttate dalle banche centrali per comprare oro fisico a prezzi sempre più bassi

https://www.ilsole24ore.com/art/banche-ritorno-gold-standard-l-oro-bilanci-diventa-moneta-ABCGxiXB

quindi c'e' stato 1 annetto buono(conosco questo) dove bastava vendere e si guadagnava
da marzo basta comprare e si guadagna
dove sta la verita'?

pare (pare) esserci un'occasione su cad usd..l'ho visto ora ma si poteva fare prima
long oppure usdcad short ovviamente che e' + usato
la regola e' che si va dove ci sono tassi + alti...sempre quella
Immagine.gif

per quello che puo' valere, il ciclo intermedio.....certo prima era meglio...qui siamo un po' alla fine..bisogna avere tanta fiducia

c'e' pero' un delta teorico del 4%...mi sa che ci provo..ci pensero' oggi

Immagine.gif

ho inserito usdcad cosi' diversifico maggiormente.. 0.51 per domani...cambiato i pesi...con gold 30% ...70% valute di cui eur usd 37%..usd jpy 41%....usd cad 22%
la correlazione delle 3 valute, nel sistema e' inferiore a 0.1
+ aumenta la diversificazione + in teoria si potrebbe aumentare la leva..cmq lascio 5

Immagine.gif

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto