Degooglizzazione / Degoogling !

DAX-I -0.5 da 0 %ptf -3.24
USDCAD 0.93 da 0.41 %ptf 6.6
DAX -0.8 da 0 %ptf -2.59
USD-JPY 0.45 da 0 %ptf 3.2
RUSSELL-D -0.23 da -0.4 %ptf -0.83
FTSEMIB -0.46 da 0.43 %ptf -2.5
EUR-USD -0.45 da -0.43 %ptf -6.03
GOLD -0.1 da 0.38 %ptf -1.31
S&P500 -0.5 da -0.65 %ptf -1.83
BUND -0.49 da -0.27 %ptf -4.38
BTP 0.21 da 0 %ptf 1.88


+0.25 tot +55.28
azionario leva -1.42

armando +0.68 tot -13.6
 
ma a cosa servira' il vaccino?

la 2 infezione peggio della prima!!!!!

Reinfezione Covid, secondo caso documentato (primo negli Usa)
Un 25enne dello stato del Nevada, guarito a fine aprile dal Covid-19, sarebbe risultato di nuovo positivo a inizio giugno. Le analisi indicano che si tratta di due distinte infezioni virali. Nella seconda infezione la malattia era più severa. Altri casi in Olanda e Belgio
di Silvia Turin





Reinfezione Covid, secondo caso documentato (primo negli Usa)

shadow









Un 25enne dello Stato del Nevada che aveva contratto il coronavirus e poi era guarito si è di nuovo ammalato: si tratta del primo caso di reinfezione documentato finora negli Stati Uniti (e il secondo nel mondo).


Nuova malattia più severa
Secondo quanto riporta la Cnn, test genetici condotti dalla Scuola di medicina di Reno dell’Università del Nevada e dal Laboratorio sanitario pubblico dello Stato del Nevada, indicano che il giovane ha contratto due diversi ceppi del coronavirus. I risultati dello studio relativo sono stati resi noti in una pre-pubblicazione di una rivista scientifica autorevole, Lancet. La particolarità, rispetto al primo caso segnalato, sarebbe quella di una seconda malattia più grave con necessità di supporto di ossigeno e sviluppo di polmonite (non giustificati da un precedente stato di salute). Ciò potrebbe indicare che l’esposizione iniziale al virus non si è tradotta in un’immunità protettiva del 100%, hanno scritto gli autori nello studio. Non è dato saperlo perché nel primo caso al ragazzo non erano stati fatti test per la rilevazione di anticorpi. Tuttavia, «è fondamentale notare che la frequenza di un tale fenomeno non è definita da un singolo caso di studio. Questo può rappresentare un evento raro», hanno concluso gli studiosi. Con milioni e milioni di casi al mondo la vera domanda è: cosa succede alla maggior parte delle persone? E ancora non lo sappiamo.






Due distinte infezioni virali
Il paziente era risultato positivo per la prima volta lo scorso aprile dopo avere accusato mal di gola, tosse, mal di testa, nausea e diarrea. Poi era migliorato verso la fine del mese e successivamente era risultato negativo a due tamponi. Il giovane non aveva più avuto sintomi per circa un mese, ma il 31 maggio aveva cominciato a sentirsi di nuovo poco bene - con gli stessi sintomi del mese precedente - e cinque giorni più tardi era stato ricoverato in ospedale con insufficienza respiratoria ed era di nuovo risultato positivo. I ricercatori del Nevada hanno analizzato il materiale genetico prelevato da entrambi i campioni di coronavirus e il risultato indica che si tratta di due distinte infezioni virali.

Leggi anche


Le implicazioni
Pochi giorni fa la rivista la rivista scientifica internazionale Clinical Infectious Diseases aveva raccontato la storia del primo caso documentato di reinfezione umana. Un 33enne di Hong Kong stato dimesso dall’ospedale dell’ex colonia britannica ad aprile, ma è risultato nuovamente positivo di ritorno dalla Spagna a Ferragosto.
In realtà non è strano che, in rari casi, ci possa essere una reinfezione in alcuni soggetti, bisognerebbe capire in quante persone e se la seconda malattia sia meno grave rispetto alla prima volta. È presto per saperlo perché questi studi ancora non sono stati verificati dalla comunità scientifica e i casi vanno documentati quando ci siano test anticorpali e sequenze virali disponibili in entrambe le infezioni per i singoli soggetti.

Altri casi segnalati
Ci sarebbero altri quattro casi in Olanda segnalati e uno in Belgio, non supportati da ricerche cliniche ma documentati. Uno è un residente in una casa di cura che ha sviluppato una seconda infezione dopo 2 mesi. Altri due casi sono a Tilburg. Il primo, un uomo di 80 anni, ha avuto sintomi lievi a intervallo di circa 21 giorni. Il secondo paziente, un uomo sulla sessantina, ha avuto sintomi lievi durante la prima infezione ma si è ripreso rapidamente. L’uomo è tornato diversi giorni dopo perché soffriva di insufficienza respiratoria ed è risultato nuovamente positivo al coronavirus. Potrebbe essere una doppia infezione o reinfezione prima che il paziente fosse in grado di costruire l’immunità. Il primo caso di reinfezione in Belgio è una donna sulla cinquantina risultata positiva al coronavirus nella seconda settimana di marzo e poi di nuovo a giugno. I dettagli sui suoi sintomi sono sconosciuti. La donna si è ripresa.
 
avete sentito di H2O?

ne ha combinata un'altra
hanno sospeso per 1 mese tutti i loro fondi (nessuno puo' vendere e comprare)...per scorporare delle obbligazioni illiquide e creare un bad fund :d:


in breve cosa e' successo
il fondo aveva un limite del 10% su obbligazioni illiquide
cos'hanno fatto?...col nav a 100..ne hanno comprate il 10%
cosa succede col nav a 80.?.....sei col 12% e hai superato il limite
e' intervenuta la consob francese


quindi giocano sempre col max del gas.....se compravano esempio l'8% non sforavano i requisiti
tutta sta roba la vendevano al retail....e ci ha provato anche il mio promotore
 
meglio lavorare la banca dal pc in remoto(con fornitori seri) che scaricare le schifezze di app ...secondo me e' + sicuro
con anydesk...il ritardo e' appena percettibile (penso inferiore al mezzo secondo)
 
le email partivano anche a me col protocollo smtp....poi ho visto che negli ultimi tempi senza aver modificato niente ..non parte + niente...boh ...e' sempre stato un protocollo limite per spazzatura ecc...puo' essere che si siano scocciati

cmq con gli sms devo dire che mi trovo davvero bene.....vengono consegnati all'istante
quindi nei momenti essenziali faccio partire l'sms....e in quel momento entro in remoto...cosi' non consumo batteria,dati (cmq poca roba...nel mio caso circa 20mb ora ...poi dipende dal frame rate ecc
 
cmq quella tastiera l'ho presa su ebay a 11.81 ....se non va ..la butto
arriva dalla cina, si deve aspettare 1 mese ..ma non ho fretta

e' chiaro il percorso che fa sta roba
su amazon c''e il tipo che ne importa tipo 100 pezzi, la consegna ad amazon che la gestisce nel suo magazzino
guadagno del tipo, di amazon....+ l' iva(non c'e' invece per piccoli importi se si prende in cina)...e raddoppia
 
per ritornare all'oggetto del thread...sul dax solito discorso..penso si sia capito
chiusura -target (0.8) +0.7 + 0.7 = 13141 ultimo livello short
chiusura serale visto che previsione > ass(0.4)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto