Derivati e forex 24 Agosto (3 lettori)

simone7110

Forumer storico
Riprendiamo la solita analisi di medio :
grafico daily , si nota subito che la candela disegnata ieri e' un inverted hammer, potenzialmente rialzista, necessita di una conferma con una bella
candela bianca.
Personalmente ho idea che le mie ipotesi ribassiste stiano prendendo piede . Le motivazioni : l' ennesimo tentativo di rottura del canalone e' stato
prontamente respinto ed ha scatenato un bello stornetto.
E' stata rotta la trend rialzista partita dai minimi del 19 Luglio scorso partita da 1,2458.
Inoltre mi pare, ma qui mi correggano eventualmente gli elliottiani, che si stia formando una onda 3 partendo dai massimi dell' altro giorno a 1.2938.
A questo punto il livello importante diventa 1,2740 circa , dove passa un' altra tend importante per il proseguimento di questo rialzo.
Poi chiaramente la rottura al ribasso del supporto del canalone 1,27 - 1,2880 aumenterebbe non poco le mie probabilita' di gain.
Il macd standard sul daily e' anch'esso voltato al ribasso.
Guardando infine il 3 ore, siamo a cavallo della mm200 semplice .....una rottura al ribasso darebbe un altro segnale di short
Oggi ci sono diversi dati in uscita sul fronte amerrricano (ordini beni durevoli e richieste sussidi disoccupazione, mi pare)...quindi lo scenario sara'
caratterizzato anche oggi da una buona volatilita' nel pomeriggio.
In caso di risalita, prima resistenza 1,28 , poi 1,2850 le piu' visibili , valutiamo piu' in la nella giornata, eventuali stop intermezzi ;)
E' quanto

Posizione attuale : sempre short di 1 da 1,2845 .
Valutero' in giornata se, a seguito di un' altra accelerazione ribassista, prendere profitto per poi ricomprare dopo un rimbalzo, vedremo.


E' quanto :)
Ho detto :V
 

simone7110

Forumer storico
Tentativo di rimbalzo in corso :
contatto con la sma60 sul 15 minuti superata.
Prossimo step la ema21 sul 60 minuti area 1,2785. Li si potrebbe tentare uno short in ottica scalping, vediamo un po' ;)
 

simone7110

Forumer storico
Spike improvviso della maialaZZa, sto cercando di capirne il perche'.....
....forse c'era in uscita l' IFO tedesco .....ora mi informo :rolleyes:

batte 1,28 tondi ora. Impattato sulla sma60 sull' orario.
 

simone7110

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
Spike improvviso della maialaZZa, sto cercando di capirne il perche'.....
....forse c'era in uscita l' IFO tedesco .....ora mi informo :rolleyes:

batte 1,28 tondi ora. Impattato sulla sma60 sull' orario.


Confermo uscita dato IFO tedesco, ho guardato male il foglio pdf degli appuntamenti macro di salex e non me ne sono accorto (ed era pure evidenziato di giallo :D ).
Poco male, nessun danno ....vediamo se sara' un fuoco di paglia o una ripartenza ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto