Claire
ἰοίην
Sono 3 anni e mezzo che sono sul forum e sono 3 anni e mezzo che periodicamente frantumo gli zebedei ai poveracci che mi leggono, blaterando sul fatto di cambiare macchina.
E poi non la cambio MAI
Questa volta è un pochino diverso e vi racconto.
Un paio di anni fa, mio nonno (forse anche due anni e mezzo fa) ha deciso che non avrebbe più guidato e voleva dare a me la sua macchina, una polo di un paio di anni scarsi più giovane della mia che all'epoca aveva circa 100.000 km, nessun guasto o incidente pregresso.
Solo che la mia aveva la metà dei chilometri e che voleva vendermi la sua per 5.000 euro e io avevo pensato che spendere quella cifra per un'auto più usata della mia fosse da pazzi.
Così lui l'ha venduta al marito di mia mamma.
Siccome il marito di mia mamma è stato disoccupato a lungo, per due anni non ha usato quella macchina e non ha nemmeno pagato l'assicurazione. Adesso che ha trovato lavoro da due mesi, ha deciso di rimettersi in regola, ma dovrebbe partire da una classe assicurativa altissima. Così ha deciso che, se voglio, la dà a me, gratis, pagando solo il passaggio di proprietà.
Nel frattempo quella macchina è sempre ferma a circa 100.000 km e la mia ne ha raggiunti 85.000 abbondanti e poi la sua ha 4 porte e il climatizzatore e la mia no.
Quindi... quindi...
Mi sento in trappola e obbligata, in un certo senso ad accettare
Solo che io sono affezionata alla mia autina
L'ho anche battezzata, le parlo assieme, mi ha accompagnata ovunque per 13 lunghi anni senza mai tradirmi (mai un guasto, praticamente, nemmeno lei).
E' così carina, bicolore e buffa, piccola e piena di pupazzetti com'è.
E lo so che faccio la figura della pazza furiosa, ma io NON voglio prendere la macchina di mio nonno
Ho sempre pensato che avrei tenuto la mia, finché morte non ci avesse separate o che, nel caso avessi voluto o dovuto cambiarla sarebbe stato perché io, obiettivamente, non la sopportavo più.
Invece così mi sento come se mi volessero strappare senza motivo una cosa cui sono affezionata
Ci sarà qualcuno che mi capisce nel grande mare del web o sono proprio del tutto svitata?