Di automobili e follia

Claire

ἰοίην
:-o
Sono 3 anni e mezzo che sono sul forum e sono 3 anni e mezzo che periodicamente frantumo gli zebedei ai poveracci che mi leggono, blaterando sul fatto di cambiare macchina.
E poi non la cambio MAI:-o

Questa volta è un pochino diverso e vi racconto.

Un paio di anni fa, mio nonno (forse anche due anni e mezzo fa:mmmm:) ha deciso che non avrebbe più guidato e voleva dare a me la sua macchina, una polo di un paio di anni scarsi più giovane della mia che all'epoca aveva circa 100.000 km, nessun guasto o incidente pregresso.
Solo che la mia aveva la metà dei chilometri e che voleva vendermi la sua per 5.000 euro e io avevo pensato che spendere quella cifra per un'auto più usata della mia fosse da pazzi.
Così lui l'ha venduta al marito di mia mamma.

Siccome il marito di mia mamma è stato disoccupato a lungo, per due anni non ha usato quella macchina e non ha nemmeno pagato l'assicurazione. Adesso che ha trovato lavoro da due mesi, ha deciso di rimettersi in regola, ma dovrebbe partire da una classe assicurativa altissima. Così ha deciso che, se voglio, la dà a me, gratis, pagando solo il passaggio di proprietà.
Nel frattempo quella macchina è sempre ferma a circa 100.000 km e la mia ne ha raggiunti 85.000 abbondanti e poi la sua ha 4 porte e il climatizzatore e la mia no.

Quindi... quindi...

Mi sento in trappola :( e obbligata, in un certo senso ad accettare:sad:

Solo che io sono affezionata alla mia autina:(
L'ho anche battezzata, le parlo assieme, mi ha accompagnata ovunque per 13 lunghi anni senza mai tradirmi (mai un guasto, praticamente, nemmeno lei).
E' così carina, bicolore e buffa, piccola e piena di pupazzetti com'è.:sad:

E lo so che faccio la figura della pazza furiosa, ma io NON voglio prendere la macchina di mio nonno:sad:
Ho sempre pensato che avrei tenuto la mia, finché morte non ci avesse separate o che, nel caso avessi voluto o dovuto cambiarla sarebbe stato perché io, obiettivamente, non la sopportavo più.

Invece così mi sento come se mi volessero strappare senza motivo una cosa cui sono affezionata:(

Ci sarà qualcuno che mi capisce nel grande mare del web o sono proprio del tutto svitata?:mmmm::help::wall::titanic:

:cry: :cry:

:-o
Sono 3 anni e mezzo che sono sul forum e sono 3 anni e mezzo che periodicamente frantumo gli zebedei ai poveracci che mi leggono, blaterando sul fatto di cambiare macchina.
E poi non la cambio MAI:-o

Questa volta è un pochino diverso e vi racconto.

Un paio di anni fa, mio nonno (forse anche due anni e mezzo fa:mmmm:) ha deciso che non avrebbe più guidato e voleva dare a me la sua macchina, una polo di un paio di anni scarsi più giovane della mia che all'epoca aveva circa 100.000 km, nessun guasto o incidente pregresso.
Solo che la mia aveva la metà dei chilometri e che voleva vendermi la sua per 5.000 euro e io avevo pensato che spendere quella cifra per un'auto più usata della mia fosse da pazzi.
Così lui l'ha venduta al marito di mia mamma.

Siccome il marito di mia mamma è stato disoccupato a lungo, per due anni non ha usato quella macchina e non ha nemmeno pagato l'assicurazione. Adesso che ha trovato lavoro da due mesi, ha deciso di rimettersi in regola, ma dovrebbe partire da una classe assicurativa altissima. Così ha deciso che, se voglio, la dà a me, gratis, pagando solo il passaggio di proprietà.
Nel frattempo quella macchina è sempre ferma a circa 100.000 km e la mia ne ha raggiunti 85.000 abbondanti e poi la sua ha 4 porte e il climatizzatore e la mia no.

Quindi... quindi...

Mi sento in trappola :( e obbligata, in un certo senso ad accettare:sad:

Solo che io sono affezionata alla mia autina:(
L'ho anche battezzata, le parlo assieme, mi ha accompagnata ovunque per 13 lunghi anni senza mai tradirmi (mai un guasto, praticamente, nemmeno lei).
E' così carina, bicolore e buffa, piccola e piena di pupazzetti com'è.:sad:

E lo so che faccio la figura della pazza furiosa, ma io NON voglio prendere la macchina di mio nonno:sad:
Ho sempre pensato che avrei tenuto la mia, finché morte non ci avesse separate o che, nel caso avessi voluto o dovuto cambiarla sarebbe stato perché io, obiettivamente, non la sopportavo più.

Invece così mi sento come se mi volessero strappare senza motivo una cosa cui sono affezionata:(

Ci sarà qualcuno che mi capisce nel grande mare del web
o sono proprio del tutto svitata?
:mmmm::help::wall::titanic:

:cry: :cry:

ecco un esempio calssico di falsa dicotomia:

ti capisco :)
sei svitata :rolleyes:

( la soluzione è ovviamente che sono svitato anche io :rolleyes: )

@claire le hai dato un nome come l'hai chiamata ?
io ho un debole per le macchinette un po' scaciate , poi se funzia
beh è un peccato rinunciarvi :)

@claire le hai dato un nome come l'hai chiamata ?
io ho un debole per le macchinette un po' scaciate , poi se funzia
beh è un peccato rinunciarvi :)

L'ho chiamata Blues. Come il genere musicale, perché il primo CD che ho ascoltato con lei era intitolato così e perché la macchina è azzurra e blu e quindi la parola richiamava anche il colore:specchio::help::-o

blues simpatico :D
mi fai tornare indietro nel tempo quando io e mio fratello con al sua prima
macchina arancione scorrazzavamo le ragazze a Pisa avevo 25 anni :rolleyes:
la macchina era una delle più brutte mai viste ma eravamo ciofani :D

blues simpatico :D
mi fai tornare indietro nel tempo quando io e mio fratello con al sua prima
macchina arancione scorrazzavamo le ragazze a Pisa avevo 25 anni :rolleyes:
la macchina era una delle più brutte mai viste ma eravamo ciofani :D

Anche mia mamma aveva una macchina arancione, appena presa la patente, nel 1990. Noi la chiamavamo "Carotina".
Era targata Mantova:D:-o

Si è schiantata appena un paio di anni dopo, in una notte buia e tempestosa, appena dopo che i miei si erano separati (la prima volta:-o) e mia mamma stava tornando a casa, in tarda serata, da un incontro con un gruppo di auto mutuo aiuto per persone separate e divorziate:help::wall::titanic:. (come lo odiavo quel gruppo e tutte le persone che ne facevano parte e che di tanto in tanto ci obbligava a frequentare, andando ai loro pic nic o alle loro gite:help::sad:)

Dopo si era presa la vecchissima polo (orrenda) di sua sorella, che aveva la carrozzeria di un orribile color caffelatte.

Schiantata anche con quella, pochissimi mesi dopo, andando in Francia, appena dopo Aosta:-o:help::wall:. Si era addormentata al volante, con me e mia sorella gemella in macchina con lei:-o
In Francia non siamo più arrivate. Siamo tornate ad Aosta con un carro attrezzi guidato da un pazzo furioso, un uomo stranissimo e pieno di tic che mi faceva paura.

Ma alla macchina color caffelatte nessuna si è mai affezionata veramente.

Poi è venuta la due cavalli, la macchina di nonna Papera, in pratica, nera e bordeaux. Quella ci piaceva!

Quando mi sono patentata e sposata, ho avuto una 500 del '67 che ho tenuto fino al 2001. La 500 si chiamava Calimero e quando mi ha tradita, rompendo i freni che avevo appena fatto "tirare" e mandandomi a sbattere contro una colonnina spartitraffico, ho pianto:sad:
E l'ho venduta:sad:

Ed è arrivata la Blues:-o

Ultima modifica:
quindi per rispettare la tradizione - se ho ben capito - solo un incidente ti può separare dalla tua auto bicoloreblu.

qui siamo tutti svitati e quindi ti capiamo, il problema è riuscire a farlo capire anche ai tuoi cari.

quindi per rispettare la tradizione - se ho ben capito - solo un incidente ti può separare dalla tua auto bicoloreblu.

qui siamo tutti svitati e quindi ti capiamo, il problema è riuscire a farlo capire anche ai tuoi cari.

cioè, alternativamente, o Popov o io ti incidentiamo la macchina in modo irreparabile e la scelta l'è fatta :):)
.. o no ? :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto