stradivari
Ho l’autostima a 1000!!!!
Le principali categorie di generazioni, secondo la classificazione più diffusa, sono: Baby Boomers, Generazione X, Millennials, Generazione Z e Generazione Alpha. Ognuna di queste categorie comprende persone nate in periodi specifici, con caratteristiche e comportamenti distinti.
Ecco una breve descrizione di ciascuna generazione:
Ecco una breve descrizione di ciascuna generazione:
- Baby Boomers:
nati tra il 1946 e il 1964, sono caratterizzati da un forte senso di lealtà e impegno, spesso legati alla crescita economica post-bellica.
- Generazione X:
nati tra il 1965 e il 1980, sono spesso descritti come indipendenti, scettici e pratici, cresciuti in un periodo di grandi cambiamenti sociali e tecnologici.
- Millennials (o Generazione Y):
nati tra il 1981 e il 1996, sono noti per la loro familiarità con la tecnologia, il desiderio di crescita personale e professionale, e l'attenzione alla sostenibilità e all'impatto sociale, secondo ADV Signorelli.
- Generazione Z:
nati tra il 1997 e il 2012, sono nativi digitali, molto legati ai social media e all'esperienza online, con una forte attenzione all'autenticità e all'inclusione, secondo ADV Signorelli.
- Generazione Alpha:
nati dopo il 2012, sono la generazione più giovane, cresciuta in un mondo completamente digitale e iperconnesso, secondo ADV Signorelli.
- Baby Boomers: