Diciamo la verità.....cosa riempie veramente la nostra vita? (1 Viewer)

carrodano

Forumer storico
Il dovere.......

Il piacere...............

La famiglia.........

L'amore.............

I soldi..............

La libertà..........

La religione........

Certamente anche più cose insieme......ma.....cosa da veramente significato alla vita....?
 

carrodano

Forumer storico
A me basta.......una persona.....e un ideale....... :)

Ma non dobbiamo pensare che le nostre motivazioni
non siano condizionate......
 

Rapisarda

Forumer storico
in passato molto legato all'amore ma dopo una certa batosta ricevuta da una ragazza che oltre che essere bellissima era anche milionaria le ho giurato vendetta nel campo ch le era più facile... perchè adoro le sfide.

Non mi sono mai più innamorato di nessun altra in compenso ho imparato a guadagnare e soprattutto ad amare il lavoro che faccio. adesso lei ha deciso di iniziare a lavorare (partendo da zero... è pur sempre una ragazza fuori dal comune) nonostante no ne avesse di bisogno e credo che l'anno prossimo o forse questo, diventerà giudice... Al momento per i miei lavori credo di fare molto più di lei ma non è abbastanza per ciò a cui aspiro io. Non sono certo milionario ma guadagno bene e la promessa fatta contro il suo orgoglio un giorno diverrà realtà.

da quello che avrete capito la mia massima realizzazione al momento sta nel lavoro e successivamente nei soldi, non visti nel senzo più materiale che si possa pensare (quanto in realtà ne uso molti meno di quelli che facci) ma per il potere acquisibile, da qui le mie idee di dedicarmi un domani al mercato immobilire d aprotagonista (vedrem...). Rispetto a qualche anno fa in cui disponevo di un reddito normalmene basso per uno studente la mia vita è molto mutata pur non mutando in base le mie abitudini. L'unico "lusso" che ho deciso di permettermi è di pranzare e cenare fuori tutti i giorni oltre alla casa da solo. Adesso sto pensando di comprare la macchina ma credo mi rivolgerò ad una celica seminuova se la troverò. Non mi piace "strafare" e 1500 euro di spese varie alla mia età mi sembrano più che sufficienti.

La mia mentalità mi porta a trovare delle riduzioni di costo o delle migliorie in qualsiasi attivittà. In certe cose sono pignolo ma anche un perfezionista. Se da una parte ritengo di essere un pessimo lavoratore, dall'altre sono consapevole di fare delle scelte manageriali che è possibile definire almeno interessanti o meglio...

Quindi tirando le somme del discorso protenderei nello scegliere i soldi da cui discende ache il potere.
 

carrodano

Forumer storico
superbubola ha scritto:
..tutti i momenti che interiormente, ritengo di aver fatto la cosa giusta..... :)

La risposta è bella..........potresti definirmi anche il contesto valoriale.

Cioè i criteri con cui giudichi la giustezza della cosa.
 

carrodano

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
in passato molto legato all'amore ma dopo una certa batosta ricevuta da una ragazza che oltre che essere bellissima era anche milionaria le ho giurato vendetta nel campo ch le era più facile... perchè adoro le sfide.

Non mi sono mai più innamorato di nessun altra ...............

Lei lo sa che sei ancora innamorato di lei....... :)
 

carrodano

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
da quello che avrete capito la mia massima realizzazione al momento sta nel lavoro e successivamente nei soldi, non visti nel senzo più materiale che si possa pensare (quanto in realtà ne uso molti meno di quelli che facci) ma per il potere acquisibile, da qui le mie idee di dedicarmi un domani al mercato immobilire d aprotagonista (vedrem...).

Essere innamorati del lavoro è un'esperienza bellissima...... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto