diritti.........Banca POP. Em. Rom (2 lettori)

Swichveloce

Banned
Termini definitivi del Prestito obbligazionario convertibile subordinato

A seguito dell’autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo rilasciata dalla Consob in data 27 gennaio 2010, il Consiglio di Amministrazione della Banca popolare dell’Emilia Romagna S.c. (“BPER” o l’“Emittente”) – riunitosi in data odierna sotto la presidenza del dott. Guido Leoni – ha determinato i termini finali del prestito obbligazionario denominato "BPER 4% 2010-2015 subordinato convertibile con facoltà di rimborso in azioni" (le “Obbligazioni Convertibili” e il “Prestito”), da offrire in opzione ai soci/azionisti e ai portatori dei prestiti obbligazionari BPER in circolazione.

In particolare il Consiglio di Amministrazione di oggi ha stabilito di offrire le Obbligazioni Convertibili ai soci/azionisti della Banca e ai portatori dei prestiti obbligazionari convertibili BPER in circolazione, ai sensi dell’articolo 2441, comma 1, del codice civile, nel rapporto di n.1 Obbligazione Convertibile ogni n.11 diritti di opzione detenuti.

Le Obbligazioni Convertibili potranno essere sottoscritte nel periodo che decorre dal 1° febbraio 2010 e termina il 5 marzo 2010, ad un prezzo pari ad Euro 10,00 per ciascuna Obbligazione Convertibile. I diritti di opzione saranno negoziabili sul MTA della Borsa Italiana dal 1° febbraio 2010 al 26 febbraio 2010 compresi.

... penso proprio che andranno a ruba
clap.gif
 
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum, gentilmente avrei bisogno di un consiglio (forse anche di piu...) ho comprato ieri 2000 azioni di BPER AXOBCV 26FB2010 al prezzo medio di 0,176 visto quanto salivano. Poi tuttavia ho capito che non ho acquistato delle azioni ma qualcosa che non so cosa sia (diritto di opzione su obbligazioni convertibili se non ho capito male ) nello specifico volevo chiedervi se:
sono trattate come azioni normali (cioe posso venderle normalmente)
cosa succede dopo la scadenza indicata del 26 febbraio
mi conviene tenerle adesso che sto perdendo circa il 30%
un link dove e` spiegato cosa siano
capisco di aver fatto una cxxxxta a comprare qualcosa senza saperlo.
grazie a tutti
ciao
andrea
 

ferdo

Utente Senior
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum, gentilmente avrei bisogno di un consiglio (forse anche di piu...) ho comprato ieri 2000 azioni di BPER AXOBCV 26FB2010 al prezzo medio di 0,176 visto quanto salivano. Poi tuttavia ho capito che non ho acquistato delle azioni ma qualcosa che non so cosa sia (diritto di opzione su obbligazioni convertibili se non ho capito male ) nello specifico volevo chiedervi se:
sono trattate come azioni normali (cioe posso venderle normalmente)
cosa succede dopo la scadenza indicata del 26 febbraio
mi conviene tenerle adesso che sto perdendo circa il 30%
un link dove e` spiegato cosa siano
capisco di aver fatto una cxxxxta a comprare qualcosa senza saperlo.
grazie a tutti
ciao
andrea
vai anche nel thread delle convertibili, qualcosa è spiegato meglio (cmq esatto diritti per acquisto obbl. convertibili - puoi pure non esercitare se ti restano in mano, altrimenti se eserciti prendi ogni 11 diritti + 10 Eu una obbligazione - cmq sul 3ead c'è anche la simulazione e rendimenti, etc etc)
 

Users who are viewing this thread

Alto