Windows OS: XP, Vista, 7 Disabilitare i servizi inutili all'avvio di Windows XP - La guida definitiva

mi permetto di aggiungere che un'ottimizzazione del proprio s.o. si ottiene non solo disabilitando i servizi inutili così come suggerito in questo 3d ma anche scegliendo sw che consuma poche risorse ;-)

puoi togliere facilmente il classico rompiscatole ctfmon..con xp-antispy ;-)

ho disattivato ctfmon seguendo questa guida:

Domande frequenti su Ctfmon.exe

poi però mi è partito il servizio Ose.exe per gli aggiornamenti di Office:

Disattivando Ose.exe, gli aggiornamenti di Office non vengono installati con i servizi WSUS (Microsoft Windows Server Update Services) o il sito Web Microsoft Update per distribuire aggiornamenti della protezione e hotfix ai computer dell&#39

disattivato pure quello, anche se non si dovrebbe :-o

sicuro che ctfmon lo hai disabilitato per davvero con quella procedura?

a me ricompariva sempre...basta aprire un applicativo office

solo xp-antispy ha fatto il miracolo

mi permetto di aggiungere che un'ottimizzazione del proprio s.o. si ottiene non solo disabilitando i servizi inutili così come suggerito in questo 3d ma anche scegliendo sw che consuma poche risorse ;-)

Infatti.... una bella lista dei sofware più leggeri per categorie (antiviurs- firewall - grafica....) non sarebbe male...

Devo dire che credo sia possibile un ottimizzazione maggiore oltre che disabilitando i servizi anche modificando la grafica di windows in modo peggiorativo.... e non usando un immagine di sfondo...

proprietà di sistema > avanzate > prestazioni > regola per ottenere prestazioni migliori

Ai tempi era anche nota una versione di windows xp lite.... che rendeva windows all'osso.

Altri consigli per chi ha pc ormai vecchiotti...

al posto di explorer opera
al posto di windows mediaplayer kmplayer
al posto di live messenger pidgin

avira - pc tolls firewall - utorrent

Un leggerissimo programma di grafica infraview

Users who are viewing this thread

Back
Alto