FTSE Mib Dispersi,sfollati....ed anche un po' malati...

e ultima cosa fondamentale : ma questo sito di esimi grandissimi traders ganatori , ricchissimi , che mungono il mercato come vacche grasse e grosse con mammelle enormi pronti ad erogare ogni santo giorno decine di migliaia, ma che dico, centinaia di migliaiai di euro...questi siori..adesso che capso stanno facendo????
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    115 KB · Visite: 215
Ai drogati interessano solo i QE quindi si sale, SP500 2200 a breve.

L'America manipolata dei Duke e la realtà che avanza - Rischio Calcolato

Immagino che tutti abbiate visto “Una poltrona per due” e ricordiate come i fratelli Duke insegnassero a Billy Ray Valentine il funzionamento del mercato futures nelle commodity alimentari. Bene, i Duke avevano però anche un’altra particolarità, ovvero quella di voler vincere facile truccando il gioco. Il governo statunitense e alcune agenzie federali gli somigliano molto, come ci dimostrano questi due grafici,
Mayday71
Mayday72
dai quali si desume che nel corso degli ultimi cinque anni, oltre il 20% dei guadagni iniziali legati al dato delle vendite al dettaglio siano stati di fatto rimossi da revisioni al ribasso seriali nei mesi successivi. Per il 65% delle volte, un buon dato iniziale garantiva la prosecuzione dei rally in Borsa e la narrativa della grande rispesa obamiana, salvo poi essere rivisto al ribasso un mese dopo od oltre. Parliamo di 35 revisioni al ribasso e 19 al rialzo per un spread aggregato tra il dato iniziale e quello rivisto di oltre 5 punti percentuali. Insomma, diciamo che se la Cina viene accusata ad ogni piè sospinto di truccare i propri dati macro, anche negli Usa non sono da meno. Il fatto è che alla fine i conti con la realtà tocca farli e questi altri due grafici ci dicono che anche Wall Street comincia a non credere più alle promesse e ai dati “imbellettati”, visto che anche il consensus sulle aspettative per la crescita nel secondo trimestre di quest’anno è sceso ora al 2,70% contro il 3% – il GDPNow della Fed di Atlanta già oggi è a un anemico 0,7% – e l’intero trend per il Pil 2015 vede ora le aspettative dei professionals scese solo al 2,5%, come ci mostrano questi grafici.
Mayday75
Mayday76
D’altronde, la cosa non deve stupire, visto che proprio da Wall Street stanno arrivando silenziosi segnali di un timore crescente. L’ultimo ce lo offre l’ADX (Avarage Directional Index), di fatto un indicatore della forza (o dell’assenza di forza) di un trend prevalente in un determinato periodo, questo a prescindere della direzione del trend. Bene, un numero alto significa un mercato con forte trend, mentre basso il contrario e solitamente il periodo preso in esame è di 14 giorni. Le letture più recenti l’ADX applicato all’indice S&P 500 sono state tra le più basse degli ultimi 65 anni, di fatto indicando un mercato senza trend. Di più, per parecchi giorni nelle ultime due settimane l’ADX ha raggiunto quota 9 e dal 1950 ad oggi questo livello è stato toccato soltanto in 42 giorni, ovvero lo 0,25% del totale. C’è poi un ultimo dato che dovrebbe far riflettere, ovvero il Q di Tobin. Esatto, il modello sviluppato dal premio Nobel, James Tobin, che compara il valore totale dei titoli azioni con il valore degli assets loro sottostanti, ad esempio impianti, magazzini ed equipaggiamenti (i cosiddetti replacement costs). In accordo al Q di Tobin, oggi le equities in Usa hanno un valore superiore di oltre il 10% rispetto ai replacement costs degli assets sottostanti, una situazione che si era verificata soltanto altre due volte: nel 1929 e nella bolla Internet. Pessimismo? Quasi certamente sì ma cominciano ad essere troppi i segnali del fatto che l’America dei Duke stia lasciando il passo a quella che dovrà fare i conti con la realtà, ovvero con un decoupling tra valore del mercato azionario e dati macro mai conosciuto. Sicuramente finirà tutto bene grazie alla bacchetta magica della Fed ma le prime crepe nel muro dell’ottimismo a oltranza cominciano a intravedersi.
 
e ultima cosa fondamentale : ma questo sito di esimi grandissimi traders ganatori , ricchissimi , che mungono il mercato come vacche grasse e grosse con mammelle enormi pronti ad erogare ogni santo giorno decine di migliaia, ma che dico, centinaia di migliaiai di euro...questi siori..adesso che capso stanno facendo????

tutti al mare a godersi i sudati gain (o i gay sudati) :-o ... ma ...Io questo non creto:D

Buongiorno Signori Miei :bow:

mercati : sempre tra i 23000 e i 24000 :specchio: stagionalita' contro, grecia ancora in forse....io passo :help:

meteo : sereno con sole pieno :bow:

notizie :

buona scuola :-o :

L'aula della Camera ieri ha approvato l'articolo del ddl sulla riforma della scuola che attribuisce ai presidi il potere di chiamata diretta dei docenti dei propri istituti. I voti a favore sono stati 214, i no 100 e gli astenuti 11. Il nuovo art. 9 del ddl, assai modificato rispetto al testo originario del governo, attribuisce ai dirigenti scolastici il potere di conferire ai docenti della scuola l'incarico triennale, che è rinnovabile.

La proposta di incarico per la copertura dei posti assegnati alla scuola è rivolta ai docenti di ruolo assegnati all'ambito territoriale di riferimento, dopo la candidature presentate dagli stessi docenti. Nel caso di più proposte di incarico, è il docente a dover optare. L'articolo afferma che l'incarico al professore è affidato così da "valorizzare il curriculum, le esperienze e le competenze professionali". Il preside può effettuare anche colloqui per poter scegliere i professori. Inoltre l'Ufficio scolastico regionale provvede alle assegnazioni dei docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte e, comunque, in caso di inerzia dei dirigenti scolastici.

E' anche possibile l'utilizzo di docenti in classi di concorso diverse da quelle per le quali è abilitato purché egli possegga titoli di studio validi per l'insegnamento della materia in questione e abbia seguito dei corsi disciplina da impartire, abbia seguito dei corsi di aggiornamento ed abbia "competenze professionali coerenti". Un emendamento del Pd approvato per favorire la trasparenza introduce l'obbligo di mettere on line sul sito della scuola il curriculum dei professori. Un altro emendamento di M5s stabilisce che non ci può essere parentela tra preside e professore della scuola. Il preside utilizzerà ancora i docenti dell'organico dell'autonomia per la copertura delle supplenze fino a 10 giorni. Inoltre egli può individuare nell'ambito dell'organico dell'autonomia fino al 10% di docenti (anziché fino a 3 docenti, come previsto dal ddl), che lo coadiuvano. Infine il preside può ridurre il numero di alunni e di studenti per classe rispetto a quanto previsto dalla riforma Gelmini, "allo scopo di migliorare la qualità didattica".

ps: le leggi sono come le medaglie.... hanno sempre 2 facce:help:...vedremo quale prevale in futuro :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto