Dividendi su mercati tlx

davix89

Nuovo forumer
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto: se compro un titolo (ad esempio coca cola) sul mercato tlx o euro-tlx, mi vengono riconosciuti i dividendi come se li comprassi direttamente nel mercato nazionale americano??? Grazie

non sò se troverai una risposta cosi particolare qui
forse è meglio se chiedi direttamente a chi ti permette di comprare sul tlx cioè alla tua banca, o guardi sul suo sito le condizioni o il contratto che regolano queste operazioni

davix89 ha scritto:
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto: se compro un titolo (ad esempio coca cola) sul mercato tlx o euro-tlx, mi vengono riconosciuti i dividendi come se li comprassi direttamente nel mercato nazionale americano??? Grazie

La logica dice di sì dovresti però chiedere per sicurezza a loro.

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D

davix89 ha scritto:

Sì. In passato quando staccava il dividendo avevo un' azione estera comprata su euro-tlx e mi è poi arrivato il dividendo. Chiedi anche a tlx o tradinglab per sicurezza.
In conseguenza di uno split (frazionamento) anche su tlx era aumentato il numero delle azioni possedute. Per questi aspetti non dovrebbe esserci differenza tra comprare tramite tlx o sulle borse di riferimento.

alingtonsky ha scritto:
Sì. In passato quando staccava il dividendo avevo un' azione estera comprata su euro-tlx e mi è poi arrivato il dividendo. Chiedi anche a tlx o tradinglab per sicurezza.
In conseguenza di uno split (frazionamento) anche su tlx era aumentato il numero delle azioni possedute. Per questi aspetti non dovrebbe esserci differenza tra comprare tramite tlx o sulle borse di riferimento.

Grazie!!! Comuqnue sto aspettando la risposta da unicredit... :D :D

Dividendo incassato

Alla fin fine è andata così. Ho incassato regolarmente il dividendo ma ho pagato sia l'imposta sul capital gain americana (15 %) e sia quella italiana (12,5%). Potrò chiederne il rimborso???? :help:

Re: Dividendo incassato

davix89 ha scritto:
Alla fin fine è andata così. Ho incassato regolarmente il dividendo ma ho pagato sia l'imposta sul capital gain americana (15 %) e sia quella italiana (12,5%). Potrò chiederne il rimborso???? :help:

No, ma a suo tempo me l'ero chiesto anch'io e c'è una procedura per recuperare parte della doppia imposizione fiscale ma a meno di grosse cifre mi pare non ne valeva la pena per lo sbattimento e costi di bolli ecc..... Si dovrebbe riguardare però

Ciaooooooooo :D :D :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto