domattina in edicola "xxxxxx" mi vede al mio primo (1 Viewer)

SharkSteven

Nuovo forumer
FIAT

il titolo dopo i nuovi massimi annui battuti nei primi giorni del mese di novembre, ha ritracciato a causa delle prese di beneficio degli operatori andando al test del primo supporto statico utile, in area 13.63-13.74
in prossimità del supporto il titolo ha reagito disegnando un chiaro e pulito 123low (figura di Joe Ross).
Operativamente quindi la strategia operativa è la seguente:

long su Break out rialzista del punto 2 (14.47) con target immediato 14.73 e 15.20 ...
il movimento che ne scaturirà dovrebbe essere anche veloce, considerando il calo di volatilità che si evince sulle bande di bollinger(si stanno chiudendo) preludio di aumento di volatilità.


su scansione settiamanale, l' ipotesi di risvolto rialzista è avvalorata dal fatto che quest ultimo storno si è fermato sulla mediana dell impianto a bollinger band(LA MEDIA FA DA SUPPORTO DINAMICO NEL BREVE PERIODO) e sul CLOSE del penultimo MASSIMO DI PERIODO.


ad ogni modo dobbiamo tener conto anche di possibili risvolti negativi del titolo(in borsa è concesso tutto e il contrario di tutto) pertanto sarebbe NEGATIVO e ANNULLEREBBE nel breve periodo ogni ipotesi rialzista, la perdita del supporto in area 13.63-13.74 e il primo supporto su cui cercare un rimbalzo tecnico sarebbe 12.90!


shark :)
 

SharkSteven

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
complimenti bell'iniziativa. Su fiat avete un'analisi motlo simile alla mia. speriamo bene :up:

grazie per la stima :)

in effetti cerchiamo di fare una cosa diversa(il giornale) senza pretesti o presunzioni... ma solo tanta voglia di fare...

la visione su fiat è molto chiara in effetti :)

se vi va uno scambio di opinioni su altri titoli, basta dire qualche nome :)

un saluto
shark
 

SharkSteven

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
allora vedi un pò ducati, sembra abbastanza interessante, ne parlo spesso in un post aperto da gasfin

ciao rapisarda ti lascio la mia wiews su ducati.





Il titolo a livello weekly sembra esser uscito dal lungo down trend che lo vedeva inglobato da anni... la forza della rottura è giunta da un primo attacco dovuto alla forza dei compratori che hanno fatto recuperare la forte area supportiva 0.67 con un chiaro 123low di ross nel periodo 07-09 2006 .

ora ci troviamo in prossimità della forte resistenza statica transitante in area 0.92-0.96 nonchè MASSIMO RELATIVO DELLO SCORSO ANNO.
inoltre ci troviamo in potenziale pullback ribassista sulla flag ribassista creatasi nello scorso anno(canale blU) ...

tenendo conto dei forti volumi d iscambio d questa settimana, secondo me nella prossima ottava potremmo assistere anuovi massimi infrasettimanali e subito dopo FORTI RICOPERTURA con direzione area 0.82 .....

ad ogni modo credo che il titolo nonostante sia uscito dalla fase di marcato trend negativo, ancora nonmeriti particoalre importanza per TRADE LONG....

pronto a ricredermi, ma non su questi livelli :)

un saluto
shark
 

Rapisarda

Forumer storico
il trend che ha portato alla rottura della trend ribassista ha avuto origine dalla fine dell'adc andato molto bene. Qualche mese prima è entrato un nuovo socio (con un 30% se ben ricordo). Da fine anno ho letto da qualche parte che dovrebbe finire la cassa-integrazione di molti lavoratori e dovrebbero essere iniziati i nuovi modelli. Dal punto di vista fondamentale il punto di minimo è stato toccato e la rottura della trend ribassista pluriennale sembra aver confermato. Sono dentro a 0.85 circa secondo me ha tutti i numeri per poter fare bene. vedremo :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto