Dayspring
Ubuntu Skywalker
Fermate le rotative! Edizione straordinaria! Ibex si è bloccato!

A parte gli scherzi per la prima volta da quando uso Linux sono stato vittima di un Blocco totale del PC con tanto di schermo completamente nero.
Ecco quello che stavo facendo
1) Opera stava scaricando un torrent (Lie to me - Telefilm che vi consiglio caldamente
)
2) Calc aperto
3) GnuCash aperto
tutto il resto a riposo
di colpo si è piantato tutto e dopo pochi secondi ono passato black.
Siccome sono un curiosone mi piacerebbe sapere dove possa andare a vedere cosa può essere successo.
Da file di log ho tirato fuori solo queste istruzioni
daemon.log
Feb 10 12:07:50 dayspring-laptop gdm[5415]: WARNING: gdm_slave_xioerror_handler: errore fatale di X. Riavvio di :0 in corso
syslog
Feb 10 12:07:54 dayspring-laptop acpid: client connected from 21972[0:0]
Feb 10 12:07:56 dayspring-laptop bonobo-activation-server (dayspring-21983): could not associate with desktop session: Failed to connect to socket /tmp/dbus-hekSTriPRY: Connessione rifiutata
solo che non ho la certezza che siano informazioni precedenti al blocco o subito dopo il riavvio.
Che dite Cavalieri? dove posso cercare informazioni?

A parte gli scherzi per la prima volta da quando uso Linux sono stato vittima di un Blocco totale del PC con tanto di schermo completamente nero.
Ecco quello che stavo facendo
1) Opera stava scaricando un torrent (Lie to me - Telefilm che vi consiglio caldamente

2) Calc aperto
3) GnuCash aperto
tutto il resto a riposo
di colpo si è piantato tutto e dopo pochi secondi ono passato black.
Siccome sono un curiosone mi piacerebbe sapere dove possa andare a vedere cosa può essere successo.
Da file di log ho tirato fuori solo queste istruzioni
daemon.log
Feb 10 12:07:50 dayspring-laptop gdm[5415]: WARNING: gdm_slave_xioerror_handler: errore fatale di X. Riavvio di :0 in corso
syslog
Feb 10 12:07:54 dayspring-laptop acpid: client connected from 21972[0:0]
Feb 10 12:07:56 dayspring-laptop bonobo-activation-server (dayspring-21983): could not associate with desktop session: Failed to connect to socket /tmp/dbus-hekSTriPRY: Connessione rifiutata
solo che non ho la certezza che siano informazioni precedenti al blocco o subito dopo il riavvio.

Che dite Cavalieri? dove posso cercare informazioni?