Dopo i fascisti anche i tassisti ...MARCIA SU ROMA! (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
ciro ha scritto:
Ma spiaccicateli....

...come gli scarafaggi!!!
fanno davvero schifo


finalmente si comincia a vedere un po' di liberilizzazioni e loro scioperano per continuare ad avere privilegi medioevali

direi che è il caso di accelerare
mi pare che ieri il presidente Napolitano abbia firmato il decreto


i comuni comincino ad proporre licenze temporanea ed in fretta ... magari doppie... così che se questi vogliono continuare a scioperare lo facciano a loro scapito
 

ciro

Banned
tontolina ha scritto:
fanno davvero schifo
...

Pensa che ero figlio di tassista...

ma ti assicuro che certi guadagni sono scandalosi...

questi portano a casa 4000-5000 euro al mese...

sono intoccabili nei privilegi di acquisto auto, mutuo, dichiarazione forfettaria (su 1700 euro mese circa...)


Non ti dico cosa ha portato a casa mio padre dal 1963 al 2002....


VERAMENTE LA FINE DI UNA CASTA
 

tontolina

Forumer storico
Taxi: protesta a Roma, Garante chiede intervento governo
mercoledì, 5 luglio 2006 12.14



MILANO/ROMA (Reuters) - Proprio mentre i tassisti hanno occupato simbolicamente oggi il Circo Massimo a Roma per protestare contro il decreto del governo che liberalizza il settore, la Commissione di Garanzia sullo sciopero ha stabilito che le agitazioni dei taxi di questi giorni sono illegittime, e ha invitato l'esecutivo a intervenire per tutelare il "diritto alla libertà di circolazione".
Stamattina, intanto, nel corso di un'intervista trasmessa dall'emittente tv "La 7", il ministro dello Sviluppo Pierluigi Bersani ha detto che il governo non intende ritirare il contestato decreto, ma ha invitato i rappresentanti del settore ad avanza proposte, specificando che "l'obiettivo resta quello di avere qualche taxi in più".

Nella riunione di oggi, la Commissione ha deciso "all'unanimità di segnalare al Presidente del Consiglio dei Ministri il fondato pericolo di un pregiudizio grave e imminente al diritto alla libertà di circolazione riconosciuto dalla Costituzione, nella eventualità che continuino le astensioni collettive dal servizio effettuate in violazione della disciplina vigente", è scritto in un comunicato.

La Commissione ha anche ricordato alle organizzazioni che durante le manifestazioni nazionali indette oggi a Roma e a Milano il 7 luglio "deve essere garantito il regolare funzionamento del servizio", e ha chiesto ai prefetti di segnalare eventuali trasgressioni.

I garanti hanno già dato invece parere favorevole per quanto riguarda lo sciopero nazionale dell'11 luglio, peraltro annunciato con largo preavviso.

L'assemblea romana dei tassisti oggi si svolge al Circo Massimo, dove fino a tarda notte hanno sventolato le bandiere tricolore per festeggiare la vittoria dell'Italia sulla Germania ai Mondiali di calcio, che apre agli azzurri le porte della finale.

La manifestazione - a cui partecipano tassisti venuti da varie città italiane, sia in pullman che con le proprie vetture - durerà fino alle 14, ha detto a Reuters Nicola Di Giacobbe, segretario nazionale del sindacato di categoria Unica Taxi, organizzazione vicina alla Cgil.

Tra due giorni la protesta ufficiale si sposterà invece a Milano, dove la questura ha già autorizzato l'uso del piazzale antistante lo stadio di San Siro. Dopo il fallimento del "tavolo tecnico" convocato ieri al ministero dello Sviluppo, per l'indisponibilità dei tassisti a rinunciare preventivamente alle agitazioni, ora i sindacati si aspettano una nuova riunione, a cui partecipino non solo tecnici ma anche rappresentanti dell'Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni d'Italia.

"Speriamo che si possa cominciare a lavorare già domani mattina", ha detto Di Giacobbe.

"Noi abbiamo un pregiudiziale su questo decreto: deve sparire il cumulo delle licenze. Sui tutto il resto si può discutere".



© Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.
http://today.reuters.it/news/newsAr...499_RTRIDST_0_OITTP-TAXI-OGGI-COMMISSIONE.XML
 

Run the Park

Forumer storico
Un'opinione obiettiva e neutrale sul problema licenze taxi:

frignando con me?

i tassisti stanno sul cazzo al 98% della popolazione italiana, non c'è una persona nel nostro paese che non ti racconterà di quella volta che ha preso un taxi per una emergenza (dato che il sistema ha reso questo sistema di trasporto esclusivo per corse all'ospedale e ritorni da viaggi intercontinentali) in cui ha pagato 50€ o altre cifre assurde per un breve tragitto. Perchè, a differenza del nostro, in ogni paese o città moderna (vedi New York) prendere un taxi è normale quanto salire su un autobus.


La licenza è troppo alta?A Berlino per averla devi pagare 500 € e fare 3 esamini. Il risultato sono taxi a buon prezzo e sempre disponibili. La storia dei "minghia ci vogliono 157 anni per pagare il mutuo di 150.000€!!!1!" dovrebbe essere un incentivo per essere a favore del provvedimento e non una cosa contro. Se non fai niente non diminuisce solo grazie al "potere dei buoni sentimenti" e degli unicorni dorati.

Ho letto che qualcuno ammoniva la gente di un possibile aumento di tariffe nel caso passasse la legge. Eh. Devi essere infetto da un ceppo molto violento di "coglione" per credere che "+ macchine = prezzo maggiore per speculazione". Cazzo è un concetto che ti insegnano in 1° media. Più offerta equivale ad un prezzo minore.

Si chiama LIBERO MERCATO PUTTANE. Volete giustificare i vostri prezzi del cazzo? Fornite un servizio migliore rispetto alla concorrenza. Andate più veloce degli altri oppure offritemi un massaggio thailandese con una figa. Vi potrà sembrare strano, ma nella vostra Fiat Marea dopo la 2° esistono altre 3 marce. Imparate a conoscerle!

Non mi importa come, ma la ridicola situazione attuale deve terminare. E non aspettatevi una sollevazione popolare a favore dei "poveri tassisti".
 

Monsignore

Forumer attivo
sharnin ha scritto:
Chiederò a qualche tassista, voglio farmi un'opinione personale, non me lo faccio dire da quel nullafacente di Bersani


eh si brava almeno un bel "vàadàviailkù " non te lo leva nessuno :rolleyes:

però nell' eventualità gli potresti dire " mi faccio le opinioni solo attraverso indagini alla fonte " allora tutto cambierebbe :Y ti direbbero "màvàacagà" :-o

oggi devo passare davanti porta nuova lì ce ne sono tanti ne fermerò una decina pure io per farmi un opinione :-o
 

sharnin

Forumer attivo
Qui a Catania, quelle rare volte che prendo il taxi, uso una cooperativa di serietà, precisione e puntualità svizzere.
Chiamo al centralino, la signorina diffonde il mio indirizzo finchè il tassista più vicino disponibile risponde. Poi mi dice la sigla del taxi e i minuti di attesa. Sul display visibilissimo scorre la tariffa.
Gli autisti sono euducati, corretti e spesso anche cordiali, c'è anche una donna tassista. In 15 anni non ho mai avuto nulla da lamentare.
Degli altri non so perchè io chiamo esclusivamente questi, quindi la mia esperienza coi tassisti è positiva.
 

Users who are viewing this thread

Alto