Dove investire (1 Viewer)

Ciao a tutti, ho circa 30000 euro in conto deposito webank, e circa 30000 euro in tutti i 9 fondi di ingdirect, vorrei investire in moneyfarm. Mi consigliate di tenere tutto così, o portare una parte in moneyfarm?
 

soloesecuzione

Nuovo forumer
Ciao a tutti, ho circa 30000 euro in conto deposito webank, e circa 30000 euro in tutti i 9 fondi di ingdirect, vorrei investire in moneyfarm. Mi consigliate di tenere tutto così, o portare una parte in moneyfarm?
Se sai gli etf che devi comprare (non fare doppioni con i fondi) a che ti serve MF ? l'importante è imporsi una strategia che ti dia grosso modo degli imput di ingresso e uscita potrebbe essere quella di Faber , con la sma 200, la più semplice , la puoi tranquillamente applicare sui portfogli indicati nella home page di investire oggi che suggerisce solo etf se non ricordo male:cool: o un'altra a tuo piacimento:)
 
Sono d'accordo, non seve granchè frammentare l'investimento tra vari consulenti se hai già le idee chiare.
Cerca solo di privilegiare i prodotti a basso costo, ribilancia ogni tanto e diversifica al massimo lasciando perdere le strategie che più o meno vari guru professano essere funzionanti. Il lungo periodo è il tuo e se una strategia "salta per aria" indietro non si torna.
 

Users who are viewing this thread

Alto