SEE FU
SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
E' un pò di tempo che stiamo discutendo della formazione grafica in atto sul Dow Jones che sembra assomigliare molto ad un testa e spalle ribassista. Ma noi sappiamo che molto spesso l'apparenza inganna e porta a perdere i soldi in borsa.
Apro questa discussione per decidere se questa formazione grafica è vera oppure falsa.
In particolare faccio notare che dal grafico del dow Jones si vede che:
1) La neck-line (retta nera) sta passando a circa 9.800 punti. E' probabile che una volta che verrà toccata tenti di resistere e dia luogo a dei rimbalzi. Il target teorico del testa e spalle ribassista si trova a circa 8.400 punti.
2) La candela "shooting star" del 21 giugno è abbastanza eloquente e sembra dire che oltre i 10.600 punti non si va.
3) Esiste anche una retta di supporto inclinato (retta blu) che potrebbe riportare in alto le quotazioni del Dow Jones. Tra la retta blu e la rossa si può intravedere un canale rialzista di breve.
4) Le due rette vedi parallele alla neck-line sono due resistenze dinamiche che potrebbero fermare eventuali rimbalzi.
5) la candela "spinning top" con elevati volumi del 25 giugno sembra preludere ad un rimbalzo.
6) La conta delle onde di Elliott mi farebbe prevedere un ultimo rimbalzo c(B) prima dell'avvio dell'onda "C" ribassista, cioè il crollo.
CONCLUSIONI: sembra che il Dow Jones si approssimi a chiudere un testa e spalle ribassista con neck-line = 9.800 e target di ribaltamento a circa 8.400 punti. Tuttavia la neck-line potrebbe anche funzionare da supporto e far rimbalzare le quotazioni del Dow Jones.
Ditemi voi che ne pensate.