Duello nell'Atlantico - Breve recensione (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Se metto su rete 4 credo che la mia tv lo trasmetta anche al di fuori del palinsesto.

Comunque giusto per non farmi mancare niente l'altra sera me lo sono rivisto sul tubo e fra i tanti dialoghi pregni, tipico dei film di guerra americani dei decenni 50-60 mentre adesso basta si spari, ecco dicevo, il comandante del sottomarino tedesco ad un certo punto dice più o meno così:

"Una volta durante la prima guerra mondiale per sparare un siluro dovevi guardare dentro il periscopio e si vedeva molto poco, dovevi fare dei rapidi calcoli a mente e sperare anche nella fortuna se un colpo su 4 andava a segno. Adesso (nel 1945!) dentro il periscopio ci sta scritto distanza e velocità poi aspetti una spia rossa, quando si accende si schiaccia, il siluro parte e poi la nave salta in aria.

Come comandante sono quasi inutile, hanno levato me, hanno levato la componente umana l'errore umano, hanno levato l'umanità da questa guerra"
 

patatina 77

Creatore di UGC
E quello dove lanciano in acqua mutandine e reggiseni per simulare l'affondamento? Memorabile. Lei ha le tette come Venusia, coppe reggiseno in Ergal probabilmente.

Di solito il thread va in vacca intorno al 4 post
 

popov

Coito, ergo cum.
citare quel capolavoro di comicità che è Operazione Sottoveste non è mandare in vacca il thread.
 

patatina 77

Creatore di UGC
divagando un attimo ma restando in tema...mi sovveniva una cosa che ho trovato assurda.

In piena guerra fredda fine anni 50, le alte sfere americane chiesero ai loro scienziati se era possibile installare dei missili balistici (nucleari) su di un sottomarino in tempi brevi.
Gli scienziati risposero di sì e proposero di sezionare 4 sottomarini aggiungere una sezione missilistica e risaldare il tutto.
E così fu fatto, si segarono quattro sottomarini, si aggiunse una sezione missilistica.

Roba da fabbro della bassa padovana, da li a un decennio sarebbero andati sulla Luna o forse no.

Dal punto di vista progettuale bisogna stare sempre attenti quando si fa un "Frankenstin". Ideologicamente è meglio un bel progetto che non funziona piuttosto che un ibrido performante.
Se la proponi in Italia una cosa del genere non ti danno neanche retta. Altri tempi, altra gente.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Mi sovveniva...

..su "Caccia a Ottobre Rosso" come fa Sion Conneri ad avere la barba sempre in ordine se è risaputo che nei sottomarini non ci si fa neanche il bidè?
 

Users who are viewing this thread

Alto