FTSE Mib Futures Duma's Topic (1 Viewer)

Duma

Forumer attivo
Salve a tutti.

Leggo il forum da qualche tempo ed ho avuto modo di apprezzarne i contenuti, sia per quanto riguarda il lavoro dell'amministrazione e la gestione del forum, sia per la preparazione e le capacità di molti di coloro che vi scrivono.

Questo topic è solo un piccolo contributo alla community... Un modo per iniziare il mio (lungo, spero...) soggiorno sul forum.

Opero principalmente sul future del FTSE MIB, ma anche sull'azionario italiano (solo grandi capitalizzazioni, e con un orizzonte temporale più lungo...) e qualche volta sui futures americani o europei.

Non si tratta esattamente di un trading system (ma potrebbe anche esserlo...), ma di una strategia con regole precise. Un metodo con una componente discrezionale relativamente limitata ad alcuni indicatori di sentiment e da pochissime altre considerazioni che possono venirmi in mente dall'analisi dei grafici.

Non voglio sollecitare nessuno a ripetere le mie operazioni. Non si tratta di consigli di investimento, ma di spunti di orientamento, confronto e condivisione.
La strategia perfetta, con la quale non si perde mai, non esiste. ;)

Come leggere la mia posizione:
Time frame orario. I valori indicati sono riferiti al contratto future con scadenza più vicina.
È indicato il livello a cui la posizione è stata aperta ("Posizione: ...") e il livello di reversal ("Reversal: ..."). Quest'ultimo necessita di una conferma in chiusura oraria.
 
Ultima modifica:

Duma

Forumer attivo
Grazie del benvenuto jodi.

Ora come ora la mia posizione è questa:

Long da 20.865.
Reverse short sotto 20.740. Stop loss: 20.665.

Sono posizionato dalle 10:00 di oggi. Lo so che è in ritardo. Non siamo così lontani però... :D

Nella fase laterale degli ultimi tempi è inutile dire che la strategia ha sofferto parecchio...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Grazie del benvenuto jodi.

Ora come ora la mia posizione è questa:

Long da 20.865.
Reverse short sotto 20.740. Stop loss: 20.665.

Sono posizionato dalle 10:00 di oggi. Lo so che è in ritardo. Non siamo così lontani però... :D

Nella fase laterale degli ultimi tempi è inutile dire che la strategia ha sofferto parecchio...

Ben arrivato. :)
 

Duma

Forumer attivo
Avete ragione. Non sono stato chiaro nella spiegazione.

Per il reverse short da 20.740 è necessaria una chiusura oraria pari o inferiore.
A 20.665 c'è proprio uno stop loss automatico.

Grazie a tutti del benvenuto.
 

Users who are viewing this thread

Alto