FTSE Mib Futures Duma's Topic (1 Viewer)

Duma

Forumer attivo
La mia posizione è invariata rispetto a ieri.

Long da 20.865.
Reverse short da 20.895. Stop loss: 20.820.
 

Duma

Forumer attivo
Aggiornamento:

Long da 20.865.
Reverse short da 20.970. Stop loss: 20.895.

L'operazione è andata fin'ora piuttosto bene... :)

La fase di lateralità sembra essere finita e il mercato sembra aver preso finalmente una direzione. Ora solo una apertura in gap down sotto il livello di stop loss mi farebbe perdere soldi da questa operazione...
 

Duma

Forumer attivo
Ai fini del sistema conta poco, in quanto lavora sul brevissimo periodo... Ma dei segnali di "stabilizzazione" del mercato rialzista si sono presentati.

Tanto per fare qualche riflessione, guardate, per esempio, la forza relativa delle small cap rispetto alle large cap... (è una delle caratteristiche strutturali di un mercato rialzista)

1287044843rutspx.png
 

Duma

Forumer attivo
Interessante anche l'indice VIX. Ormai stabile sotto la media a 200 periodi, da poco andato anche sotto quota 20 punti, da molti considerata la soglia per identificare un rialzo più stabile e duraturo. Con un orizzonte temporale di breve-medio periodo, ora gli eventuali aumenti di volatilità sarebbero da comprare, in teoria...

1287047823vix.png
 

Duma

Forumer attivo
Interessante il rialzo dei tassi a lungo termine di oggi...

Da circa un mese e mezzo la correlazione positiva tra tassi e borsa è saltata, in quanto si è avuto un rialzo sia dell'azionario sia dell'obbligazionario... E questo probabilmente è dovuto alla politica monetaria della FED... Tuttavia un rialzo dei tassi a lungo termine mi fa comunque pensare al classico trade-off tra azionario e obbligazionario...

1287150957tnx.png
 

Duma

Forumer attivo
Alle 17:00 se il future vale 20.970 o inferiore vado short. Se è superiore vado nuovamente long.
 

jodi

Forumer storico
Alle 17:00 se il future vale 20.970 o inferiore vado short. Se è superiore vado nuovamente long.

ok, chiaro ora, grazie!

quindi supponiamo che non fosse andato sotto 895, tu non avresti flattato ma avresti direttamente reversato alle 17 se il prezzo è sotto 970...
 

Users who are viewing this thread

Alto