FTSE Mib Futures Duma's Topic (1 Viewer)

Duma

Forumer attivo
Posizione: Flat a 20.290. (- 120 punti.)

Non aggiornerò più la mia posizione: una discussione come questa non ha alcuna utilità se dopo 6 mesi e decine e decine di operazioni il rendimento è circa pari a zero. :rolleyes:

Saluti. :)
 

tex65

Forumer storico
Grazie lo stesso, continua a testare le posizioni senza inserirle nel thread ne' aprendole in reale, magari tra qualche settimana ti puoi accorgere che il vento puo' cambiare o ricevere illuminazioni riguardo settaggi da migliorare.
con simpatia...
 

secoli

Utente Senior
Perchè nn ha nessuna utilità? Avevi ed hai un metodo nel tradare, che tutto sommato da spunti di riflessione, nn credo che nn abbia avuto nessuna utilità, poi tutti sappiamo è un periodo difficilissimo, tradare il mercato italiano, magari andava benissimo se tradavi il dax, che è + regolare. Come hai notato, i grossi, qui su questo forum che tradano il fib, hanno aggiustato la loro operatività, alcune volte con buoni risultati altre volte con meno e questo la dice lunga sulle certezze dei ts.
Ma prima di andare operativo, il tuo sistema ti dava risultati apprezzabili in passato? E per quanto tempo?
D'altra parte in un mercato così ballerino con tendenza short, nn fare praticamente operatività short, il pareggio ci può stare benissimo!
Ristudia strategia e ripensaci!

saluti

saluti
 

Andrew66

Forumer attivo
Sono proprio un'ignorante, quello che hai scritto per me nn è arabo, ma ostrogoto!!! :)

saluti

volevo dire che se testi un TS nel passato per un certo periodo (es. 1 anno) e cerchi di trovare la combinazione di parametri che massimizza il profitto, c'è il rischio che quella combinazione di parametri funzioni per un caso solo in quel periodo in cui hai testato il ts, ma poi applicato nella realtà l sistema fallisce o l'equity pareggia

per evitare questo ognuno adotta le sue strategie. io personalmente applico un mio metodo che avevo già scritto in un altro post di cui riporto il link qua sotto....

http://www.investireoggi.it/forum/solointraday-vt51649-3958.html#post1973350
 
Ultima modifica:

Andrew66

Forumer attivo
Posizione: Flat a 20.290. (- 120 punti.)

Non aggiornerò più la mia posizione: una discussione come questa non ha alcuna utilità se dopo 6 mesi e decine e decine di operazioni il rendimento è circa pari a zero. :rolleyes:

Saluti. :)

comunque per un TS con timing 1 ora, non pensare che 6 mesi di rendimento flat sia una cosa disdicevole. se guardi i big del forum, trovi esempi di TS considerati performanti che in certi periodi hanno flattato i guadagni anche in 7 mesi
 

GIUALEME

Forumer storico
ciao duma se posso vorrei darti un consiglio se hai fede nel tuo metodo vai avanti e confrontati nel tuo 3d, puoi chiudere anke in negativo, è un mercato molto particolare questo e , secondo me, devi andare sia short che long se il tuo ts è valido prima o poi risultati li avrai , magari cerca di settare diversamente il ts in base al mercato di oggi.

poi la scelta è tua mi permettevo perke anke io ho avuto momenti difficili con il mio ts ma ci ho sempre creduto finchè non ho avuto i miei risultati.

un saluto

giualeme
 

secoli

Utente Senior
volevo dire che se testi un TS nel passato per un certo periodo (es. 1 anno) e cerchi di trovare la combinazione di parametri che massimizza il profitto, c'è il rischio che quella combinazione di parametri funzioni per un caso solo in quel periodo in cui hai testato il ts, ma poi applicato nella realtà l sistema fallisce o l'equity pareggia

per evitare questo ognuno adotta le sue strategie. io personalmente applico un mio metodo che avevo già scritto in un altro post di cui riporto il link qua sotto....

http://www.investireoggi.it/forum/solointraday-vt51649-3958.html#post1973350

Grazie per la spiegazione, anche se molto tecnica, nn sono hai vostri livelli, ma + o - sopravvivo ultimamente con questo mercato, anche se in passato con test prova il mio ts dava ben + buoni risultati.

Ma da gennaio nn mi lamento, visti anche i risultati di un'altro tizio che mi ha aiutato a costruire con i sui segnali un ts "tutto mio" su mercato sia al rialzo ed al ribasso.
Lui per esempio fino dal 1999 al 2010 faceva cira 9000 punti di media annui, ora dall'aprile 2010 all'aprile 2011 circa 2500 punti, come vedete e proprio un mercato difficle quello italiano, credo che sicuramente col dax tutti noi avremmo molta + stabilità col ts. Vediamo prima o pio si riassesterà la situazione.

saluti

saluti
 

Duma

Forumer attivo
Grazie a tutti dei suggerimenti. :)

L'unica cosa di cui sono quasi sicuro è che la strategia che ho aggiornato su questo topic non è soggetta a ottimizzazione. Lo dico perchè è costruita a partire da logiche così semplici che non c'è proprio spazio per ottimizzare.
Quello che una strategia del genere non garantisce è il rendimento, soprattutto su un time frame relativamente breve (per me) come quello orario.
Sapevo che poteva succedere qualcosa del genere, è quello che si rischia quando si cerca di ottenere un rendimento molto sopra la media.
Quello che mi ha convinto a fermarmi è la velocità di azzeramento dei guadagni.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto