E dopo aver letto, sono più confuso di prima: che faccio adesso? (1 Viewer)

Salve, ho 25 anni e sono un ingegnere. Essendo laureato da quasi 2 anni e non avendo trovato lavoro, ho deciso che forse deve esserci una strada per potere sopravvivere e, dopo vari tentennamenti, mi sono avvicinato al mondo del trading.

Ovviamente mi sono avvicinato con l'approccio che mi hanno insegnato scuola:

  1. non è scontata la riuscita, anzi!!
  2. bisogna studiare sempre non si può dire di sapere tutto ma, allo stesso tempo, non si può pretendere di sapere tutto
  3. per ottenere il successo, ci vuole un po' di sana gavetta per imparare veramente ciò che si vuole fare.
Con queste idee di fondo, mi sono fatto un giro sul forum e ho visto che spesso sono consigliati ai neofiti i 3 libri di Renato Di Lorenzo pubblicati dal sole 24 ore: me li sono letti ma adesso sono arrivato ad un punto morto.

Che faccio adesso???

Personalmente mi trovo molto bene con l'analisi tecnica ed in particolar modo con l'utilizzo di supporti e resistenze (ovviamente non ho ancora investito un soldo), ma leggendo un thrd sulla spiegazione delle "candele giapponesi" ho iniziato ad avere dubbi su quanto appreso fino ad ora e perciò sono qui a chiedere consiglio.

Io ci tengo seriamente al trade e l'unica cosa che mi preme è imparare o comunque, andarci vicino: mi piacerebbe un giorno potere svolgere solo per me stesso il lavoro di trader, si perchè mi piace a tal punto che vorrei farlo diventare il mio lavoro....

Molto probabilmente avrò fatto sorridere molti ma io sono una neofita in materia e perciò più di chiedere non so che fare.

Chiedo solo un'indicazione, una via da percorrere e poi i compiti li farò da me, cercando di ottenere qualcosa di concreto: in altre parole, se voi foste in me che cosa fareste???

Grazie in anticipo. :)
 

IronMike

Full Time Trader