E' giunta la mia ora, povera me...

BTP?

Prestare soldi a lunghissimo termine ad un fallito è a tuo rischio.
Ti consiglierei:
1. 40k a casa sotto il mattone
2.40k in cc liberi e pronti all'uso
3. 40 k in valuta straniera

p.s. dimenticarsi degli interessi. Quelli buoni sono negativi.

Mi accontento anche di una rendita esigua, sarà sempre meglio che pagare solo tasse per tenere tutti i soldini sul conto corrente.
Grazie,
la vostra Inesperta.

In realtà paghi tasse anche per tenere i soldi nel dossier titoli. C'è una patrimoniale che paghi anche se perdi sugli investimenti.

p.s. dimenticarsi degli interessi. Quelli buoni sono negativi.
In termini reali è vero.

Grazie ragazzi, ma parlate in modo troppo tecnico; ma quindi, da quello che ho capito, nessun prodotto che mi ofriranno in "Intesa" sarà dignitoso da accettare?
Non pensavo che avere 120 sacchi fosse così "inutile" dal punto di vista degli investimenti sicuri. Mio padre 30 anni fa circa, ricordo che li aveva messi sui titoli di stato (o roba del genere) e si guadagnava qualcosina... (almeno credo)
Appena ci parlerò (forse oggi in video-chat), vi farò sapere le loro proposte. Grazie dalla vostra inesperta.:ops:

Grazie ragazzi, ma parlate in modo troppo tecnico; ma quindi, da quello che ho capito, nessun prodotto che mi ofriranno in "Intesa" sarà dignitoso da accettare?

Non proprio: diciamo che quello Intesa (o chiunque altro) può offrirti, in queste condizioni di mercato, non può essere un prodotto che ti dia un rendimento interessante (magari superiore all'inflazione) E che non abbia alcun rischio.
Bisogna scegliere, oppure diversificare il portafoglio (un tot ad rendimento alto e rischio alto, un tot a rendimento zero - o negativo - e rischio basso).

Users who are viewing this thread

Back
Alto