Data Service (DAS) é la fine?? (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Può saperlo solo chi ha informazioni dall'interno.

Dall'esterno si vede un amministratore stimato un po' da tutti che si dimette dopo otto mesi per dissidi sul piano industriale ed una società che approverà il bilancio in ritardo "per meglio valutare alcune poste".

Ovvio che si fiuti il pericolo potenziale e si preferisca stare alla larga.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Anche oggi -11.5%

Alle notizie che già sapevamo si è aggiunto il fatto che uno dei soci ha venduto azioni sul mercato proprio prima delle dimissioni dell'amministratore. Dico "sul mercato" con parecchia certezza, visti i volumi che si vedono sul titolo da febbraio ad oggi.

E' un classico caso di fuga da un'azione.

Copio da Finanza&Mercati di oggi.

A suo tempo, l’ingresso dell’ex manager della Bull era coinciso con l’uscita di scena di Gianfranco Curci e Michele Reinero, avvenute anche in quel caso per motivi personali. Curci e Reinero sono i soci di riferimento della Gesfin, finanziaria la quale faceva capo Cni, società operante nell’outsourcing della Pubblica amministrazione e che nel 2001 era stata acquistata da Data Service, la quale aveva pagato parte in contanti parte in azioni attraverso un aumento di capitale riservato. In seguito tuttavia, e forse anche in relazione a questa operazione, i conti di Data Service avevano iniziato a peggiorare. In ogni caso, le modalità di questa acquisizione erano rimaste negli assetti azionari della società, considerato che Gesfin possedeva il 7,219% del capitale. Ma questa situazione si è modificata: lo scorso 5 aprile Gesfin ha infatti comunicato di essere scesa al 4,87. E quando è stata effettuata la vendita? Avete indovinato: il 24 marzo, qualche ora prima della nota di Data Service che informava delle dimissioni di Rispo e della probabile tegola che arriverà sui conti dell’esercizio 2004. Per i quali bisognerà attendere fino alla prima settimana di maggio (termine ultimo indicato dalla società). I dolori, è probabile, non sono ancora finiti.
 

patt

Forumer storico
tra l'altro è strano che questa societa' è una di quelle che ha sopportato meglio il dopo bolla del 2000 mentre neg'ultimi periodi malgrado un mercato cosi' forte stia perdendo valore di continuo e segnando continui minimi..... :rolleyes:
 

patt

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Infatti notavo che viene da massimi verso i 50 euro (vado a memoria) nel 2002 e che era stata collocata a 40 nel 2000.



1113604803d.gif
 

felixeco

Forumer storico
per un colpo.....

giuseppe.d'orta ha scritto:
Infatti notavo che viene da massimi verso i 50 euro (vado a memoria) nel 2002 e che era stata collocata a 40 nel 2000.

di genio :-D (o meglio c..o) buttai un ordine a 54 circa 3 anni fa.E me le presero.Da allora è solo sceso ed era un titolo che aveva un sacco di commesse nella p.a.;ma forse gli utili sempre+scarsi hanno fatto il resto.
Da ciò che ho visto in passato in queste situazioni è rischioso anche tentare la speculazione :eek:
 

patt

Forumer storico
"hammer" con volumi in aumento ...andra' confermato nei prossimi giorni per non dare modo di pensare che si è assistito solo ad un rimbalzo "del gatto morto"...............un "bravo" a tutti coloro che hanno sfruttato questo rimbalzo. ;)




11138607611.gif
 

matrix32

Nuovo forumer
forse è la volta buona che il titolo si ripiglia per davvero............dopo il bottom di 4 euro toccato oltre un mese e mezzo fa oramai staziona intorno ai 5 euro con una certa regolarità.....non è fallita come molti dicevano anzi giaà dal trim2 il MOL dovrebbe tornare positivo.se il management mantiene le promesse fate il titolo non potrà che salire.....e di spazio ne ha davvero tanto davanti.intanto a feine luglio i dati preliminari sul trim2 ci diranno se data ha iniziato a marciare come si deve oppure no.io credo proprio che questo titolo possa dare grosse soddisfazioni.........e cmq ,a questi prezzi è ampiamente sottovalutato.
 

Users who are viewing this thread

Alto