E' morto Antonio Inoki

già
quel coso che stava sotto la tele
c'era in ogni casa.
Ora nessuno saprebbe cos'è.
Quello lo aveva mia nonna sotto la tv. Mio papà invece non lo hai mai voluto, faceva l'elettricista e sapeva che non serviva a niente. Era un trasformatore di isolamento, entrano 220v e escono 220v

Quello lo aveva mia nonna sotto la tv. Mio papà invece non lo hai mai voluto, faceva l'elettricista e sapeva che non serviva a niente. Era un trasformatore di isolamento, entrano 220v e escono 220v
quando diventai più grande mi spiegarono che serviva per gli sbalzi di tensione

Fra l'altro nei primi anni del 2000 avevo lo stesso problema col pc fisso e misi un gruppo di continuità.

Penso che avesse la stessa funzione, per cui se gli sbalzi di tensione non ci sono non serve a niente, se ci sono ti salva il PC (o all'epoca la tv, ipotizzo).

Questo mi hanno detto, io poi non so.

Comunque...
AAA vendesi gruppo di continuità in buono stato, usato poco, 50 euri + spedizione.
Na specie di comodino :-o

E chiaveva la 220 volts era fortunato. C'era chi doveva accontentarsi della 125 volts.
Esatto, qua da quando mi ricordo c'è sempre statto il 220v. Forse perchè siamo in un valle piena di centrali elettriche. Ne abbiamo una ogni 10 km. Invece 125v c'era in posti isolati fino alla fine degli anni 80.

Users who are viewing this thread

Back
Alto