e non dite che non ve lo avevo detto....si VOLAAAAAAAAA (3 lettori)

onlywave

Forumer attivo
direi anche io mio caro........
con tutto il rispetto per lupin te e tutti gl'altri....

:V

ma devo dire che la finta di maradona che hanno fatto su questa scadenza tecnica d'agosto è stata da manuale......
una cosa che non vedevo da tempo....hanno venduto put a go go....per settimane...su livelli 36.500 37.000 mib e 5.600 -5.650-5.700-5.750 dax....e poi a due giorni dalla scadenza con in mezzo un ferragosto di semi operatività (IDEM chiuso )....scatto felino a salire e BRUCIARE TUTTI GLI STRIKEEEEEEEEE :D :D :D :p


grandioso.....
mi space per i ribbassisisti....ma diciamo che questo non è il loro secolo meglio provare nel ventireesimo secolo.......a shortare...

QUI SI SALE e di brutto.... only LONGGGGGGGGGGGGGGGGGGG forever :V :D
 

Ing64

Nuovo forumer
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


Un altro che crede che si possa solo salire

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Esistono i cicli economici e pure quelli borsistici e questo del rialzo è alla fine er noi Europei, in quanto i tassi saliranno ancora e l'economia non brilla di certo
Inoltre la vendita degli immobili che ha trainato tutto (anche gli utili delle banche tamite i mutui) inevitabilmente sta già rallentando con i tassi in crescita, ed il rallentamento sarà maggiore ancora al crescere dei tassi.

Insomma a livello macro non si intravedono segnali tali che possano giustificare un rialzo dei listini sostenibile, poi anche la storia dei listini ci insegna che stiamo alla fine.

Quindi a parte qualche sparatina.......................................
 

onlywave

Forumer attivo
.....bene bene si parla di clicli.......e mi sta bene.......ma attenzione a non formulare nefasti presaggi....

:D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :V
quello che non ha senso è ipotizzare scenari apocalittici.......... ci può essere rallentamento, forse, anche se non ci credo..... ma il dato di fatto è che il sistema economico sta riassorbendo tutto.......e ti faccio l'esempio...
se nel 2001 ti avessi detto che ci sarebbe stato impatto zero si dico zeroo a un rialzo del petrolio del 130 % tu che mi avresti risposto......?????????
cicli....variabili macro....cicli...recessione.......e INVECE....da 27 dollari a 80 dollari senza un minimo di deragliamento.....NON MALE NO......

amici il sistema è auto perpetuantesi e adattivo....... ormai gli shock se arrivano arrivano solo da fattori ESOGENI al mercato e mai più endogeni....ciò poteva avvenire agll'inizi del 900 ma non più ora....dove anche maro rossi è in grado di reversare le propie posizioni con un computerino sotto l'ombrellone a rimini......

non scordiamoci che viviamo l'era dell'informazione che ha permesso a bill gates di creare un impero ma anche a noi di stare qui a dgt cose che vengono lette potenzialemnete in ogni dove....

POWER of INFORMATION....

quindi basta con queste storielle da anno mille ....e cerchiamo di adre anche una ammodernata a i testi di macro...che ahimè scontano un gap non da poco........


olassss
e buon LONGGGGGGGGGGGGGGGG
 

Ing64

Nuovo forumer
A conferma di quanto dicevo qualche giorno fa:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


MILANO (Reuters) - L'indice elaborato dall'istituto tedesco Zew sulle aspettative relative all'economia italiana registra in agosto un crollo di 14,2 punti rispetto al mese precedente scendendo in territorio negativo a -6,5 punti.

Il sottoindice relativo alle condizioni attuali vede invece un recupero di 12,9 punti a -4,2 in agosto.

La ricerca dell'istituto di Mannheim si basa questo mese su 307 interviste condotte ad analisti finanziari e investitori istituzionali tra il 31 luglio e il 21 agosto.

Ai partecipanti è stato chiesto quali sono le loro aspettative per i prossimi sei mesi riguardo l'attività economica e il mercato dei capitali.

I dati risultano dalla differenza tra la percentuale di risposte positive e quelle negative sul totale degli intervistati.

L'indice relativo alla Germania ha visto un crollo ben più vistoso in agosto a -5,6 da 15,1 di luglio (-20,7 punti), contro attese di un dato in calo limitato a 12,0.

L'istituto Zew ha commentato il dato dicendo che esso indica un chiaro raffreddamento dell'economia e che investimenti, esportazioni e consumi sono a rischio di rallentamento.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ing64 ha scritto:
A conferma di quanto dicevo qualche giorno fa:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


MILANO (Reuters) - L'indice elaborato dall'istituto tedesco Zew sulle aspettative relative all'economia italiana registra in agosto un crollo di 14,2 punti rispetto al mese precedente scendendo in territorio negativo a -6,5 punti.

Il sottoindice relativo alle condizioni attuali vede invece un recupero di 12,9 punti a -4,2 in agosto.

La ricerca dell'istituto di Mannheim si basa questo mese su 307 interviste condotte ad analisti finanziari e investitori istituzionali tra il 31 luglio e il 21 agosto.

Ai partecipanti è stato chiesto quali sono le loro aspettative per i prossimi sei mesi riguardo l'attività economica e il mercato dei capitali.

I dati risultano dalla differenza tra la percentuale di risposte positive e quelle negative sul totale degli intervistati.

L'indice relativo alla Germania ha visto un crollo ben più vistoso in agosto a -5,6 da 15,1 di luglio (-20,7 punti), contro attese di un dato in calo limitato a 12,0.

L'istituto Zew ha commentato il dato dicendo che esso indica un chiaro raffreddamento dell'economia e che investimenti, esportazioni e consumi sono a rischio di rallentamento.

Vincè, non usare questo forum come una ruota di scorta!
:-o :D
 

Ing64

Nuovo forumer
Ric chione

che non sei altro :D :D :D :D

Ho fatto 50 messaggi, mica 50 solo oggi?

Io mi iscrissi per chiedere un'informazione a Voltaire (che reputo tra i più preparati) ed ogni tanto scrivo , quando proprio leggo le cose che ho letto in questo 3d, ovvero gli inviti all'acquisto immotivati, ma supportati solo da sensazioni o grafici.

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto