E se si iniziasse a mettere in discussione la Superiorità Morale della sinistra? (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
iniziare?

veramente è dal 2006 almeno che l'ha persa .
o perlomeno da quando il cittadino ha perso il suo diritto di votare il candidato.
PALLA AL CENTRO
Direi fuori campo, off topic.
Però puoi aprire un thread sul legame tra superiorità morale della sinistra, diritto di voto del candidato e democrazia. Magari ne vien fuori qualcosa di interessante. Personalmente sono scettico: credo che se impianti un sistema di regole teoricamente perfetto in una fogna emergeranno comportamenti da fogna, mentre un sistema di regole del menga, impiantato in una popolazione civile, darà luogo a comportamenti civili.
 

Ignatius

sfumature di grigio
non so se a certi livelli è diverso ma nella amministrazioni locali non ho mai notato differenza tra una di dx e una di sx

finalizzano attentamente tutto in funzione dell opinione che quanto viene fatto puo generare nella popolazione locale e quindi in ultima analisi in funzione della successiva rielezione che poi per loro significa proseguire con la carriera pubblica
Se esistesse il federalismo, il tutto funzionerebbe molto meglio (per la collettività, non per le schiere di saccheggiatori delle finanze pubbliche che vivono grazie alla redistribuzione del governo centrale).
 

Ignatius

sfumature di grigio
penso che i problemi di corruzione, malcostume, immoralita che si vivono in italia sono sotto gli occhi di tutti. non penso sia un problema di partiti ma di un sistema che seleziona attentamente persone gia compromesse
tutto qui
e se questa destra riuscisse a portare un po di rigore e integrita ne sarei ben contento io per primo

Direi fuori campo, off topic.
Però puoi aprire un thread sul legame tra sistema elettorale e corruzione. Magari ne vien fuori qualcosa di interessante. Personalmente sono scettico: credo che se impianti un sistema di regole teoricamente perfetto in una fogna emergeranno comportamenti da fogna, mentre un sistema di regole del menga, impiantato in una popolazione civile, darà luogo a comportamenti civili.

P.S. Mi sembra contraddittorio immaginare che la destra, avendo mandato al potere persone già compromesse per effetto di come funziona il sistema (parole tue) sia in grado di portare un po' di rigore e integrità. Però... buona fortuna!
 

StaVOLTA

Forumer storico
Direi fuori campo, off topic.
Però puoi aprire un thread sul legame tra sistema elettorale e corruzione. Magari ne vien fuori qualcosa di interessante. Personalmente sono scettico: credo che se impianti un sistema di regole teoricamente perfetto in una fogna emergeranno comportamenti da fogna, mentre un sistema di regole del menga, impiantato in una popolazione civile, darà luogo a comportamenti civili.

P.S. Mi sembra contraddittorio immaginare che la destra, avendo mandato al potere persone già compromesse per effetto di come funziona il sistema (parole tue) sia in grado di portare un po' di rigore e integrità. Però... buona fortuna!

è proprio quanto cercavo di dire io ma forse non sono rouscito a spiegarmi
 

Claire

ἰοίην
A me pare che IQSF si sia già iniziato da un pezzo a mettere in discussione la Superiorità Morale della Sinistra, o presunta tale
 

samir

Forumer storico
P.S. Mi sembra contraddittorio immaginare che la destra, avendo mandato al potere persone già compromesse per effetto di come funziona il sistema (parole tue) sia in grado di portare un po' di rigore e integrità. Però... buona fortuna!

al parlamento europeo girano barche di miliardi da spartire ci sono appunto mafiosi-reti internazionali e riciclatori di denaro sporco anche li.
Con un Europa in emergenza tutti invocano snellimenti di controlli e procedure.
Meno Penale e che venga nell'orbita del potere esecutivo.

Nordio vuole ridimensionare ancora di più le intercettazioni

sì Auguri
 

Users who are viewing this thread

Alto