E stasera...

Claire

ἰοίην
IMG_20240227_203648.jpg

E brava Cler, dopo tanti post di disgrazie finalmente qualcosa di mondano;
cosa fai, suoni il pianoforte o balli?

Ps. Se non hai portato l’ombrello è meglio che balli.

Io non sono neanche degna di essere messa nella stessa frase con lui.
IMG_20240227_211929.jpg

Molto bravo, considerando quello che ha.
Commovente e bella musica.

Beh vuoi sapere che penso? A sentire gli esperti Allevi non e' granche' come musicista ma avendo una forma di disabilita' crea compassione tra le persone e quindi scatta un meccanismo di compensazione che porta a premiarlo. In altre parole, se fosse stato "normale" non avrebbe avuto lo stesso successo.
Un discorso simile si puo' fare per l'infornata di ciechi a cui hanno fatto vincere Sanremo negli anni 90, tra Baldi, Minetti e Bocelli. Tutta gente che sa cantare, per carita', ma che non ha nulla in piu' degli altri concorrenti se non la disabilita' (che merita comunque il massimo rispetto).
Della serie: non ti percepisco normale, anzi, ti percepisco proprio diverso, quindi ho bisogno di premiarti per risarcirti del mio sentimento discriminatorio. Il mondo e' profondamente ipocrita.

Beh vuoi sapere che penso? A sentire gli esperti Allevi non e' granche' come musicista ma avendo una forma di disabilita' crea compassione tra le persone e quindi scatta un meccanismo di compensazione che porta a premiarlo. In altre parole, se fosse stato "normale" non avrebbe avuto lo stesso successo.
Un discorso simile si puo' fare per l'infornata di ciechi a cui hanno fatto vincere Sanremo negli anni 90, tra Baldi, Minetti e Bocelli. Tutta gente che sa cantare, per carita', ma che non ha nulla in piu' degli altri concorrenti se non la disabilita' (che merita comunque il massimo rispetto).
Della serie: non ti percepisco normale, anzi, ti percepisco proprio diverso, quindi ho bisogno di premiarti per risarcirti del mio sentimento discriminatorio. Il mondo e' profondamente ipocrita.
Io non ho proprio i mezzi per dirti se sia un granché come compositore o no.
Però ascoltarlo mi è piaciuto.
Non mi sono annoiata, i pezzi non erano roba ipercontemporanea, rumorosa e incomprensibile.
Musica bella da ascoltare, sensata.

Altro non so.
Poi non potevo non andare, mi ha regalato i biglietti mia sorella a Santa Lucia, con una dedica bellissima

Users who are viewing this thread

Back
Alto