Oggi ho compràto noci e mandorle già sgusciate, da tenère in ufficio.
In realtà, leggendo l'articolo intero si scopre che 45 grammi di mandorle fuori pasto riducono l'appetito al momento dei pasti al punto che NON si aumenta di peso e, in compenso, si assumono grassi vegetali di ottima qualità.
se le sgusciassi tu, faresti ulteriore ginnastica, risparmieresti qualche centesimo e soprattutto ridurresti le emissioni di CO2

Ma in uffizio farei rumore molesto e mi licenzierebbero.![]()
![]()
Per la CO2, faccio oltre 2*10 piani di scale al giorno.

Compliments!potresti sbuzzarle a casa, no ?
io le sbuzzo cò le mani sole
dopo l'esibizione (specie se per le nocciuole)
niuno ha per me se non l'estrema gentilezza et eziandio deferenza
cmq, complimenti
fare 2*10 piani di scale senza emettere co2 (ritengo quindi: in apnea) non è da tutti !!!!![]()
Compliments!
So come fare per le noci, ora che ci penso, ma per le nocciuole e per le mandorle no.
mandorle non son capace
nocciuole, le appoggi fermamente e ci dài un pugno
fa male ma ci riesci
il mio record è sette di seguito .. ma ero mooolto inquazzato
Un giorno mi impàri (verbo notoriamente transitivo se non transessuale) come si fa?
Si parlava di riduzione, mica adi assenz di CO2.
T'assicuro che se salissi le scale con l'ascensore sulle spalle ne emetterei dippiù, ma - non potendolo provare empiricamente, almeno nel breve termine - pregoti di contentarti della mia assicurazione (cfr. "Johnny Stecchino").
se le sgusciassi tu, faresti ulteriore ginnastica, risparmieresti qualche centesimo
e soprattutto ridurresti le emissioni di CO2

Però credo che anche questo sia Bene.
Essendo povero, ho pesi per manubri solo fino a 8 kg l'uno.Potrei andàre a Decathlon a integrare la mia dotazione di 2x2 kg, se accettano cambiàli.
Sàbato ho sopperito in modo improvvisato: ho fissato le cavigliere ai polsi, in modo da superare gli 8 chili.
Risultato: pettorali doloranti (il giorno dopo). Ma son cose che dànno soddisfazione.
Domènica ho fatto anche gli affondi ( = camminare portando il ginocchio della gamba che rimane dietro il più in basso possibile; se si è masochisti, si cammina con in mano i manùbri).
Risultàto: percepisco che si sono stiràti - leggermente - anche muscoli che non sapevo di avere.Però credo che anche questo sia Bene.
Oggi, 36 flessioni consecutive.
Il peso ha smesso di calare, ma credo sia perché i muscoletti - che si stanno progressivamente risvegliando - pèsano.
I maniglioni sono un po' meno flaccidi che all'inizio della cura, ma c'è ancòra lavoro da fare per assomigliare a Cristiano Ronaldo, che mi sembra un obiettivo ragionevole per un 47enne.
P.S. Spero sia chiaro che voglio arrivare a emulare Cristiano Ronaldo dal punto di vista intellettuale.