E' strano, eppure....

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
precursori.JPG

Diciamo che in questo momento, tra la guerra in Libia e il terremoto in giappone, la cosa più logica sarebbe pensare ad un crollo delle borse.

Tuttavia se guardiamo i due classici anticipatori dei movimenti delle borse, arriviamo ad una conclusione esattamente opposta, infatti:

AUD/USD (cross dollaro australiano / dollaro americano): Questo cross sta disegnando un triangolo (retta blu + retta nera). Nel caso questo cross andasse sopra quota 1,02 si avrebbe un forte movimento rialzista dovuto alla chiusura del triangolo (e sembra intenzionato a farlo!).

COPPER (Rame): Il Rame è sceso abbastanza nei giorni scorsi ed adesso ha fatto una candela che ha può essere considerata una dragonfly doji, che è di tipo rialzista.

CONCLUSIONI: Vista la situazione internazionale negativa, ci dovremmo aspettare un ribasso. Tuttavia l'interpretazione dei grafici dei due classici anticipatori delle borse fa pensare esattamente il contrario......

Vedi l'allegato 106041

Diciamo che in questo momento, tra la guerra in Libia e il terremoto in giappone, la cosa più logica sarebbe pensare ad un crollo delle borse.

Tuttavia se guardiamo i due classici anticipatori dei movimenti delle borse, arriviamo ad una conclusione esattamente opposta, infatti:

AUD/USD (cross dollaro australiano / dollaro americano): Questo cross sta disegnando un triangolo (retta blu + retta nera). Nel caso questo cross andasse sopra quota 1,02 si avrebbe un forte movimento rialzista dovuto alla chiusura del triangolo (e sembra intenzionato a farlo!).

COPPER (Rame): Il Rame è sceso abbastanza nei giorni scorsi ed adesso ha fatto una candela che ha può essere considerata una dragonfly doji, che è di tipo rialzista.

CONCLUSIONI: Vista la situazione internazionale negativa, ci dovremmo aspettare un ribasso. Tuttavia l'interpretazione dei grafici dei due classici anticipatori delle borse fa pensare esattamente il contrario......

AUD/USD: in trading range;
Copper: downtrend

Mah...staremo a vedere lunedì mattina cosa succede....

Vista la catastrofe del giappone mi aspetterei un crollo.
Ma questi due grafici mi sembra dicano il contrario.

Come disse qualcuno....lo scopriremo solo vivendo...:-o :-o :-o

abbiamo rotto tutte le fan su 4 tf siamo sotto la mediana della forchetta sul daily ...

penso ad un proseguimento del ribasso ... ma mi adeguo al mercato

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    27,3 KB · Visite: 101
  • FTSE MIB INDEXw.png
    FTSE MIB INDEXw.png
    27,9 KB · Visite: 86
  • FTSE MIB INDEXm.png
    FTSE MIB INDEXm.png
    23 KB · Visite: 91
  • FTSE MIB INDEXt.png
    FTSE MIB INDEXt.png
    19 KB · Visite: 92
pure qui sembra che sia meglio consolidare un pò + in basso per ripartire ...non grosse cose

però non siamo noi che decidiamo...

Allegati

• S&P 500 INDEXd.png
    S&P 500 INDEXd.png
    32,9 KB · Visite: 89
  • S&P 500 INDEXs.png
    S&P 500 INDEXs.png
    34,3 KB · Visite: 77
  • S&P 500 INDEXm.png
    S&P 500 INDEXm.png
    21,1 KB · Visite: 91
:ciao:

Allegati

• DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    32,5 KB · Visite: 87
  • DAX (PERFORMANCEINDEX)d.png
    DAX (PERFORMANCEINDEX)d.png
    40,1 KB · Visite: 89
  • DAX (PERFORMANCEINDEX)m.png
    DAX (PERFORMANCEINDEX)m.png
    38,3 KB · Visite: 105
Mah...staremo a vedere lunedì mattina cosa succede....

Vista la catastrofe del giappone mi aspetterei un crollo.
Ma questi due grafici mi sembra dicano il contrario.

Come disse qualcuno....lo scopriremo solo vivendo...:-o :-o :-o

il TRIN a 0,46 dice le tue stesse cose....solo che non ha alcun dubbio si sale

E infatti oggi la borsa fa il +1% ......

Questo weekend ero l'unico a dire che oggi si saliva.....in mezzo ad un'oceano di ribassisti.....:D :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto