E' una bufala o un affare???? (1 Viewer)

Ciclico

Nuovo forumer
Il titolo ha toccato le quotazioni ultime degli ultimi 3 anni, mi sembra un buon affare.
Le dichiarazioni di oggi lo hanno affossato, adesso mi sembra che i corsi siano nuovamenti diretti verso il primo pivot fissato a 0,2003 il quale se recuperato potrebbe dar corso ad un nuovo recupero delle quotazioni.
Secondo il mio modesto punto di vista è doverosa un'entrata a questi livelli.
Pensieri??? Opinioni???? Aspettative???? Credenze??? Speranze???

Buona giornata a tutti

:-D :-D Ciclico
 

Lady White

Guest
finance.php


Io non vedo una situazione molto chiara :uhm:
Farei più una toccata e fuga.
 

killer

Forumer storico
Da quando la conosco io più di 12 anni non ho mai visto un bilancio in utile, son sempre riusciti a ripianare le perdite facendole pagare con aumenti di capitale a raffica agli azionisti e se non era controllata dallo Stato era già fallita da un bel pò.

Titolo solo ed esclusivamente da scommessa pura, sui fondamentali non è sicuramente un affare.

Ciaoooooooooooooooooooo
 

Ciclico

Nuovo forumer
Sulla toccata e fuga siamo d'accordo.....una toccata al massimo da ore 8.15...il tempo di una giornata di contrattazioni.

bye :-D :-D
 

DoNotErase

Nuovo forumer
Lasciatevelo dire da uno che sta nel ramo, la situazione Alitalia va oltre le considerazioni puramente finanziarie.
Si stanno scontrando molti interessi sulla società e non è ben chiaro quale interesse avrà la meglio.
Tenendo conto anche che dopo il prestito ponte i margini di manovra del governo son limitati, le risorse pure, il tempo idem e non dimenticando che ormai l'erosione di quote di mercato, margini e numero di passeggeri è cronica qualunque ipotesi risulta plausibile.
Fare considerazioni è legittimo ma Alitalia rimane solo e semplice una scommessa.
Meglio giocarsi la Sensini medaglia d'oro allora. . . . .
 

Aikman

Forumer attivo
La Sensini medaglia d'oro purtroppo e' andata male... e Alitalia? :eek:

Concordo con DoNotErase, anche se non sono del tutto nel ramo (cioe' sarei ing. aeronautico, ma non mi sfiora nemmeno lontanamente di lavorare per una compagnia aerea!).

L'asse AN-CGIL di cui leggevo stamattina la dice lunga.

da http://www.corrieredeititoli.com/AZA.html

"Le dichiarazioni del nuovo amministratore delegato di Alitalia, Cimoli, hanno riportato la società sulle prime pagine dei giornali. I “venti giorni di vita” in assenza di nuovi contratti, il commento sul tasso di assenteismo record e i tagli prospettati al personale hanno sortito la solita reazione da parte dei sindacati, che cadono dalle nuvole e accusano tutti (tranne se stessi).

I sindacati in effetti godono di appoggi politici fortissimi e trasversali (sul Corriere della Sera di oggi un sottosegretario ha parlato di un’asse tra CGIL ed AN), in grado di far deragliare qualunque tentativo di ristrutturazione. Quel che occorre rilevare è che purtroppo in Italia manca una cultura dell’efficienza, si preferisce e anzi si esalta la cosiddetta “arte di arrangiarsi”. L’opinione pubblica (con poche eccezioni) preferisce vedere sperperati i soldi pubblici in maniera inefficiente piuttosto che affrontare i costi “sociali” che sarebbero prodotti da una gestione più oculata di certe aziende.

L’unica speranza è data dalle norme europee, che in effetti costringono il governo ad usare i fondi pubblici con maggiore attenzione, anche se paradossalmente la “piazza” preferirebbe che facesse il contrario.

In Borsa il titolo si è riavvicinato alla soglia critica dei 20 centesimi di euro. Chiusure decisamente inferiori a tale prezzo dovrebbero essere utilizzate come stop loss di eventuali posizioni al rialzo."

Aik
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
A questi livelli è comunque da preferire la convertibile, ma siamo a livelli di rischio paragonabili a Parmalat prima dell'annuncio che i soldi in BoA non c'erano. Metteteci al massimo il 2% del vostro capitale (come direbbe Beppe Scienza).
 

Users who are viewing this thread

Alto