ELOGIO DI CARRODANO

VOLANTE 1

Forumer attivo
Vorrei elogiare carrodano per alcuni motivi:

1) il suo nick si può spezzare in più parole: inizialmente pensavo a caro d'ano, e questa era un'interpretazione negativa, in quanto poteva farlo assomigliare ad una persona che chiedeva troppo dagli altri ...
2) poi ho pensato a carro d'ano, nel senso più etimologico della locuzione ossia una grande quantità di fortuna per i suoi interlocutori (io poi sono molto sensibile a questi aspetti della vita ...)
3) è bigotto, è vero, più bigotto di quanto uno possa immaginare, ma è anche un ottimo camerata (nel senso positivo del termine), nel senso che ti è sempre vicino, è sempre complice di quello che fai e di quello che sei.
4) non ha mai gustato alcuni piaceri della vita, ma la sua vita è ispirata e offre amore (seppur platonicamente) al prossimo.
5) gli piace viaggiare con la mente, ma non ha bisogno di sostanze stupefacenti perché è già "stupefacente" di natura ...
6) ama la vita, benché si riprometta di far meglio nell'aldilà

VOLANTE 1 ha scritto:

1) il suo nick si può spezzare in più parole: inizialmente pensavo a caro d'ano, e questa era un'interpretazione negativa, in quanto poteva farlo assomigliare ad una persona che chiedeva troppo dagli altri ...
2) poi ho pensato a carro d'ano, nel senso più etimologico della locuzione ossia una grande quantità di fortuna per i suoi interlocutori (io poi sono molto sensibile a questi aspetti della vita ...)

io certi nick
li adoro
per suono che evocano
e per il ricordo indelebile
che lasciano nella corteccia cerebrale

se vuoi giocare con il mio nick fai pure

volante
come il pensiero
o volante
come la farfalla
o volante come l'auto
di pattuglia

VOLANTE 1 ha scritto:

3) è bigotto, è vero, più bigotto di quanto uno possa immaginare, ma è anche un ottimo camerata (nel senso positivo del termine), nel senso che ti è sempre vicino, è sempre complice di quello che fai e di quello che sei.

Queste parole le trovo bellissime.

VOLANTE 1 ha scritto:

4) non ha mai gustato alcuni piaceri della vita, ma la sua vita è ispirata e offre amore (seppur platonicamente) al prossimo.

Non essendo me
certe affermazioni che fai
sono un po' frutto di teoremi

comunque attenzione
un piacere troppo grande
o un dolore troppo grande
può far impazzire

per fortuna
c'è sempre un limite
al piacere
come al dolore

sul platonismo d'accordo
solo idee eterne
o l'eterno o il nulla

VOLANTE 1 ha scritto:
5) gli piace viaggiare con la mente, ma non ha bisogno di sostanze stupefacenti perché è già "stupefacente" di natura ...

Vero
occorre però
l'ispirazione.

VOLANTE 1 ha scritto:

6) ama la vita, benché si riprometta di far meglio nell'aldilà

Frasi come questa
mi rendono felice.

Questo grande amore
non può finire.

Senza ombre e senza dolore.

Users who are viewing this thread