E'MOLTO,MOLTO DIFFiCILE METTERE D'ACCORDO CUORE E CERVELLO...... (1 Viewer)

Molloy

Forumer attivo
s&p500
 

Allegati

  • a.png
    a.png
    30,7 KB · Visite: 109

gasto

Banned
Solare tedesca balza in borsa su commenti Obama anti-petrolio
null.gif
Reuters - 16/06/2010 12:24:08
null.gif
null.gif
null.gif



FRANCOFORTE, 16 giugno (Reuters) - L'azionario tedesco legato all'energia solare è in forte rialzo alla borsa di Francoforte, dopo il sostegno offerto ieri dal presidente americano Barack Obama all'idea di una legislazione che favorisca le energie alternative nell'economia più grande al mondo.

In un discorso alla nazione, Obama ha rivolto una "chiamata alle armi" ai cittadini americani perché riducano la propria dipendenza dai combustibili fossili, imprimendo un tono più duro alla posizione del governo circa le responsabilità di BP (BP.L) nel rimediare ai danni causati.

I titoli Q-Cells (QCE.FRA), quarto produttore mondiale di cellule solari, SolarWorld (SWV.FRA) e Phoenix Solar (PS4.FRA) sono tutti in rialzo tra i 3 e i 4 punti percentuali, in una seduta che vede l'indice Dax in rialzo marginale (+0,17%) dopo essere stato in negativo per parte della mattinata.

"Il discorso di Obama è stato ben accolto dal mercato", ha detto un trader a Francoforte. "Ma resta poco chiaro quali azioni seguiranno alle parole".

Il Ceo di SolarWorld, Frank Asbeck, si è detto favorevole a una legge federale negli Usa riguardo all'energia, dal momento che oggi i singoli stati americani sono liberi di fare ciascuno a modo proprio in materia.

"Le energie rinnovabili dovrebbero ora essere l'opzione preferita", ha detto Asbeck.

La European Photovoltaic Industry Association (EPIA) afferma che gli Stati Uniti, stante una politica orientata in tal senso, potrebbero essere il primo mercato mondiale per l'energia solare nel 2014.
 

Users who are viewing this thread

Alto